Sorpresa Lazio, firma il contratto un terzino infaticabile | Lotito sfodera l’asso dalla manica
La Lazio si rinforza con l’arrivo di un terzino pronto a correre senza freno sulle fasce e fornire ottimi assist all’attacco
Mercato invernale senza scossoni in casa Lazio. Una scelta mirata quella di Claudio Lotito, rimasto soddisfatto del rendimento dell’ultimo mese della sua squadra, tralasciando la figuraccia araba in Supercoppa italiana, e la lotta per il quarto posto può proseguire con la rosa che Maurizio Sarri ha già a disposizione, con la paura che un giocatore di spessore potesse minare un ritrovato equilibrio nello spogliatoio.
Tante incognite, soprattutto per il contributo sotto le aspettative del reparto offensivo, privo di un centravanti da doppia cifra dato il calo, fisiologico, di Ciro Immobile e qualche acciacco fisico di troppo.
Tante trequartisti ed esterni d’attacco, pericolosi dalla distanza e abili incursori in area di rigore, ma nessuno in grado di garantire una media realizzativa degna di un club che ambisce alla Champions League.
Spetterà alla tenuta della difesa l’alimentarsi delle speranze di poter staccare il pass per la prossima Coppa dalle grandi orecchie, con molte squadre in corsa per un piazzamento europeo e che si sono rinforzate sul mercato con qualche innesto di livello, dalla Fiorentina con Belotti ai cugini della Roma con Baldanzi fino a un Napoli con diversi volti nuovi.
La conferma di Maurizio Sarri dipende dal raggiungimento della zona Champions
Maurizio Sarri è alla terza stagione sulla panchina dei biancocelesti, non sappiamo se resterà anche il prossimo anno. Molto dipenderà dal rendimento dei prossimi mesi. Potrebbe aprirsi un nuovo ciclo con una rivoluzione tecnica e diversi nuovi arrivi, dopo tante stagioni con gli stessi interpreti che sembrano essere già nella loro parabola discendente.
C’è apprensione in vista del doppio scontro previsto contro la corazzata Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League in cui la Lazio parte sfavorita e con il rischio di subire delle sconfitte pesanti.
La Lazio guarda al futuro, dalla D arrivano due talenti aggregati alla Primavera
Nelle ultime ore di mercato la Lazio si sta concentrando sulla squadra Primavera. Una decisione insolita ma che manifesta la volontà di far crescere giovani talenti scrutati con un sapiente lavoro di talent scouting.
Si aggregheranno alla rosa di mister Sanderra, sconfitto dal Torino nella semifinale di Coppa Italia, due promesse pescate dai dilettanti. Dal Sorrento arriva Kone mentre dal Locri il terzino classe 2007 Rocco di Venosa.