“De Rossi è preoccupato”: Roma, viene a galla un grave problema | Di mezzo c’è Mourinho
Roma, prime grane per Daniele De Rossi. Il nuovo allenatore giallorosso deve fronteggiare un grave problema: c’entra Mourinho.
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Si dice che per ottenere un successo sperato conviene iniziare con dedizione. Il partire con il piede giusto, infatti, porta la persona a proseguire il proprio lavoro con lo spirito giusto e accresce le motivazioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo.
Questa definizione può calzare a pennello, al momento, per Daniele De Rossi. “Me la giocherò fino alla morte per rimanerci qui e credo siano soddisfatti di questo, voglio guadagnarmi sul campo la mia conferma in modo pulito”, aveva detto il nuovo allenatore della Roma nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria.
Tornando al concetto di partenza, DDR ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda avventura in giallorosso. Alla guida dei capitolini, l’ex leggenda e bandiera romanista ha ottenuto due successi consecutivi contro Hellas Verona e Salernitana (tre se consideriamo l’amichevole vinta in Arabia Saudita contro l’Al Shabab).
Curiosità: tutte e tre le partite sono state vinte con lo stesso punteggio, 2-1 in favore della Roma. Grazie ai 6 punti centrati in Serie A, la squadra ha risollevato la propria posizione in classifica. In attesa dei recuperi di Napoli, Fiorentina e Lazio, si trova ad un punto di distanza dal quarto posto occupato al momento dall‘Atalanta.
L’impatto di De Rossi
Certo, per centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo primario della società, il percorso è ancora lungo e insidioso, ma la partenza è stata entusiasmante e lascia ben sperare. La sensazione è che la lotta per il quarto posto andrà avanti fino all’ultima giornata di campionato, vista la bagarre e l’enorme concorrenza con diverse squadre coinvolte.
In queste prime settimane alla guida della Roma, De Rossi ha provato sin da subito a portare le proprie idee di gioco e tecnico-tattiche. Addio alla difesa a 3 e passaggio a una linea a 4. Una nuova impronta che i giocatori stanno assimilando e tentando di mostrare in campo.
Austini lancia l’allarme: “De Rossi sta lavorando sulla condizione fisica”
La nota dolente manifestata nella gare contro Hellas Verona e Salernitana, però, riguarda la condizione fisica. In entrambe le partite, infatti, i calciatori hanno manifestato delle difficoltà dal punto di vista atletico e di tenuta dei 90 minuti.
Il giornalista Alessandro Austini, a tal proposito, ha infatti svelato: “Mi risulta che De Rossi sia preoccupato per lo stato di forma della squadra e stia cercando di capire come intervenire”.