Milan scippato, il Napoli prende il ‘nuovo Osimhen’ | È lui l’acquisto dell’anno
Beffa per il Milan. Il Napoli supera i rossoneri nella corsa all’attaccante e si assicura il sostituto di Victor Osimhen.
Il Napoli ha chiuso la sessione invernale con ben quattro innesti: Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker. La società partenopea è stata tra le più attive nel mercato di gennaio: l’obiettivo era arricchire e migliorare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri per provare la scalata e il raggiungimento della Champions League.
Parallelamente, però, il club Campione d’Italia in carica pensa anche alla prossima stagione e sta già programmando il nuovo anno. Fra le partenze eccellenti ci sarà quasi sicuramente quella di Victor Osimhen. Il nigeriano, prima della fine del 2023, ha rinnovato il contratto con gli azzurri fino al 2026.
Nell’accordo tra le parti anche l’inserimento di una clausola rescissoria valida per l’estero da 120-130 milioni di euro e uno stipendio da circa 10 milioni a stagione. Il prolungamento è stato propedeutico, in chiave, Napoli, ad avere maggiore potere contrattuale in estate in sede di contrattazione.
L’ultimo capocannoniere della Serie A, direttamente dal ritiro della Nigeria, in una recente intervista è tornato a parlare del suo futuro: “Ho già preso la mia decisione in merito al prossimo step al termine della stagione attuale. Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare ed il prossimo step che intendo compiere”.
Napoli, è già caccia al post Osimhen
Queste dichiarazioni di Victor Osimhen non sono piaciute a tanti tifosi azzurri, mentre Aurelio De Laurentiis non è invece rimasto sorpreso dalle parole dell’attaccante classe 1998: “Osimhen via al termine della stagione? Lo sapevamo dalla scorsa estate.
La nostra trattativa è stata lunga e amicale, allungavamo il brodo ma sapevamo benissimo che sarebbe andato al Real Madrid, al Paris Saint Germain o a qualche squadra inglese”. In casa Napoli è dunque già partita la caccia all’erede di Osimhen e tra i nomi seguiti c’è quello di Jonathan David.
David nel mirino
Il profilo dell’attaccante del Lille era già stato sondato la scorsa estate dal club azzurro in previsione di un addio di Osimhen. David piace e stuzzica la dirigenza del Napoli per le caratteristiche e per gli ampi margini di miglioramento.
Sul canadese c’è anche il Milan, si prospetta dunque un duello di mercato tra le due società ma in questo momento i partenopei sono in vantaggio. Classe 2000, anche lui proveniente dal Lille come Osimhen, potrebbe essere il valido sostituto del nigeriano.