Roma, Belotti alla Fiorentina ma solo di passaggio: a giugno ricambia casacca | Ecco dove giocherà
Il Gallo dopo questi sei mesi in maglia viola cambierà ancora una volta squadra, e si appresta a sposare un altro progetto tecnico.
Durante la sessione invernale di calciomercato la Roma ha salutato Andrea Belotti. L’ex capitano del Torino, che già nella prima parte di stagione aveva trovato pochissimo spazio, rischiava di diventare la quarta scelta nel ruolo di centravanti giallorosso, viste le presenze di Lukaku e Azmoun, e l’imminente ritorno in gruppo di Tammy Abraham, ormai sempre più in ripresa dopo il grave infortunio patito al legamento crociato del ginocchio.
Allo stesso tempo invece la Fiorentina era alla ricerca di un centravanti di buon livello. La squadra di Vincenzo Italiano infatti crea tanto dal punto di vista del gioco, ma i suoi attaccanti non riescono a capitalizzare. Perciò la Viola ha deciso di puntare sul Gallo, da sempre nel mirino dei gigliati. Dunque i due club si sono accordati, risolvendo così sia le loro rispettive esigenze che quelle del calciatore, desideroso di giocare di più.
Tuttavia l’esperienza di Belotti nella società toscana potrebbe essere molto breve. Dunque in estate il centravanti cambierà ancora una volta maglia, e a quanto pare avrebbe due opzioni per il proprio prosieguo di carriera. In questi mesi la punta dovrà dunque capire quale decisione prendere.
Belotti e le due opzioni per il futuro
Il trasferimento del 30enne a Firenze come ben sappiamo è avvenuto con la formula del prestito secco. Perciò a giugno il calciatore farà ritorno nella Capitale. L’inghippo però sarà proprio questo.
La Roma in questa seconda parte di stagione ha deciso di non puntare più su di lui, ma in estate la situazione potrebbe cambiare. A quel punto Belotti sarà diviso tra due opportunità: rimanere in giallorosso per giocarsi il posto oppure cercarsi una nuova sistemazione.
Roma, situazione ingarbugliata nel reparto offensivo
A giugno il parco attaccanti giallorosso potrebbe essere completamente rivoluzionato. Lukaku dovrebbe tornare al Chelsea dopo il prestito, visto che sembra difficile un acquisto definitivo della Lupa visto la cifra richiesta. Anche Azmoun dirà addio, in quanto con tutta probabilità non verrà riscattato.
Abraham invece già lo scorso anno voleva tornare in Premier League, e questa volta potrebbe essere accontentato dalla società. Di conseguenza vista questa situazione, Belotti potrebbe essere l’unico centravanti a rimanere (o meglio tornare) nella Capitale, e l’ipotesi di potersi giocare un posto lo stuzzica parecchio.