De Rossi ha deciso, fuori due giocatori fin da subito | Vedranno le partite dalla tribuna
Il tecnico capitolino ha dovuto fin da subito prendere una decisione drastica, facendo fuori due elementi importanti della rosa per una motivazione da non credere.
Daniele De Rossi si è accomodato da meno di un mese sulla panchina giallorossa. Il suo arrivo, nonostante i tifosi avevano a cuore il suo predecessore José Mourinho, sembra aver portato una ventata di aria fresca in quel di Trigoria.
Diversi calciatori, che sotto la gestione dello Special One sembravano ormai essere ai margini della rosa, ad esempio sono tornati a rendere alla grande, proprio grazie alla grande fiducia che il nuovo allenatore sta riponendo nei loro confronti. Come ben sappiamo però il mestiere dell’allenatore obbliga a prendere delle decisioni che a volte sono molto complicate, come ad esempio quella di escludere dei giocatori.
E’ proprio questo ciò che ha fatto Capitan Futuro, che qualche ora fa ha praticamente fatto fuori due elementi importanti della rosa contro ogni aspettativa, costringendoli a vedere i propri compagni giocare dalla tribuna.
I calciatori fatti fuori da DDR
Nelle scorse ore gli allenatori sono stati chiamati a stilare le liste per le competizioni europee. Tra questi ovviamente c’era anche Daniele De Rossi, tecnico della Roma chiamato a fare le sue scelte in vista dei playoff di Europa League, con le gare di andata e ritorno contro il Feyenoord in programma il prossimo 15 e 22 febbraio. Il nuovo tecnico giallorosso ha dunque preso le sue decisioni, escludendo due nomi a sorpresa.
Il primo è quello di Rasmus Kristensen, terzino destro che Capitan Futuro sta comunque schierando in queste prime uscite alla guida della squadra, il secondo invece è quello del nuovo arrivato Dean Huijsen, preso in prestito secco dalla Juventus nella scorsa finestra di mercato di gennaio.
Le motivazioni alla base dell’esclusione
Nel corso della conferenza stampa precedente alla partita di campionato contro il Cagliari, De Rossi ha voluto parlare di questa situazione riguardante la lista Uefa, spiegando le motivazioni delle sue scelte. Di seguito le parole del tecnico romanista.
”Io ho fatto tre cambi, il massimo che era consentito. Ho dato la precedenza alla formazione per avere doppi ruoli. Per questo ho inserito Baldanzi e Angelino, ma hanno pagato Huijsen e Kristensen, che sono due giocatori che considero importantissimi. Giocheranno in futuro, ma è una scelta che dovevo fare”.