Futuro Conte: Milan, Juve e Napoli fuori dai giochi: ‘Annuncio imminente’ | Allenerà questa squadra
Svolta nel futuro di Antonio Conte: il tecnico leccese non allenerà né Milan, né, Juve, né Napoli. Svelato il nome della prossima squadra.
“Per adesso mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa, ho deciso di fermarmi con il Tottenham. Di base c’è la volontà di riposare e godermi la famiglia, poi sappiamo benissimo che possono succedere tantissime cose”. Questa intervista, rilasciata in occasione delle festa dei 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juve, è stata una delle ultime di Antonio Conte.
Dal 10 ottobre 2023, però, di acqua sotto i ponti ne è passata. E anche parecchia, così come i rumors di mercato. Il tecnico, reduce dalla fine dell’esperienza al Tottenham risalente allo scorso marzo, non ha intenzione di subentrare a stagione in corso, ma il prossimo anno è pronto a ripartire.
Tra qualche mese, dunque, assisteremo al ritorno in panchina di uno degli allenatori più cercati e ambiti d’Europa. In cima alla lista delle preferenze dell’ex Juventus e Inter, c’è il ritorno in Serie A. La voglia di tornare in Italia è infatti fortissima, ma servirà un progetto che gli possa permettere di lottare per vincere sin da subito.
Antonio Conte è il nome in cima alla lista di tutte, o quasi, le big del nostro campionato che al termine della stagione in corso rifonderanno la rosa. Tra queste possiamo annoverare sicuramente il Milan, visto che l’addio di Stefano Pioli sembra ormai scontato, e il Napoli.
Tutte le big su Conte
Non è un mistero che il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis abbia da sempre un grande rapporto con l’allenatore leccese, di lunga data. Il patron dei Campioni d’Italia in carica è in contatto con Conte da mesi, ha provato a convincerlo ad accettare la proposta dopo l’esonero di Garcia, ricevendo però una risposta negativa.
De Laurentiis, però, non sta demordendo e sta continuando nel suo corteggiamento con la speranza di poterlo ingaggiare il prossimo anno, così da ripartire forte con un tecnico vincente per dare di nuovo l’assalto allo scudetto. In terza istanza c’è la Juventus, anche se non è da escludere una permanenza di Allegri.
Occhio al Liverpool: Conte può essere il successore di Klopp
In considerazione dell’annuncio di Jurgen Klopp di addio a fine stagione, la suggestione Liverpool per Antonio Conte potrebbe farsi sempre più concreta.
Allo stato attuale si tratta di una semplice ipotesi, ma l’allenatore leccese, dopo le esperienze in Premier League con Chelsea e Tottenham, potrebbe ripartire nuovamente dall’Inghilterra e dalla panchina dei Reds al posto del manager tedesco.