Milan, colpo da impazzire a giugno | Dall’Arabia al rossonero, tifosi scatenati
Il club milanese è ad un passo dal piazzare un affare davvero clamoroso in vista della prossima stagione, pronto a dare una grande mano alla squadra.
Il Milan sta vivendo un’annata ben al di sotto delle aspettative. I principali obiettivi prefissati ad agosto scorso infatti sembrano ormai essere svaniti. In campionato il duo di testa composto da Inter e Juventus pare essere troppo distante, e una rimonta è complicata. In Champions League invece la squadra di Stefano Pioli è stata eliminata ai gironi. Fuori anche in Coppa Italia, dove l’Atalanta ha avuto la meglio agli ottavi di finale.
Adesso dunque per salvare la stagione bisognerà come minimo entrare tra le prime quattro, oltre che fare bella figura in Europa League. Questa competizione non è mai stata vinta dal Diavolo nella sua storia, e adesso la chance di portarla a Milanello può essere davvero ghiotta.
Nel frattempo però la società è già al lavoro in vista della prossima stagione. Innanzitutto il club dovrà capire se affidarsi ancora a Pioli o cambiare guida tecnica, ma comunque si stanno iniziando a valutare anche i possibili rinforzi per il futuro. Tra i tanti nomi presenti sulla lista dei dirigenti rossoneri però ce n’è uno che ha già fatto impazzire i tifosi. Il calciatore infatti è pronto a lasciare l’Arabia Saudita per tornare a dire la sua nel calcio che conta.
Un pezzo da 90 arriva a Milano
Il Diavolo in estate proverà sicuramente a prendere un attaccante di spessore, e al momento uno dei profili su cui vorrebbe puntare la dirigenza di via Turati è quello di Anderson Talisca.
Il brasiliano sta realizzando numeri importanti all’Al Nassr insieme a gente del calibro di Mané e soprattutto CR7, e a distanza di qualche anno potrebbe tornare in Europa per giocarsi un’ultima chance nel calcio che conta, oltre che per guadagnarsi la chiamata in nazionale.
Affare fattibile per il Diavolo
Con una cifra sui 15 milioni di euro i sette volte campioni d’Europa si garantirebbero un profilo di grande spessore, abile sia a giocare da centravanti che alle spalle della punta.
Resterebbe da convincere però l’Al Nassr, che non vorrebbe privarsi di lui, oltre che trovare un accordo sul ricco ingaggio percepito da Talisca. Al momento si tratta di pure ipotesi di mercato, ma non è da escludere che il Milan provi a fare un colpo del genere.