Home » Pagelle Roma-Cagliari: 4 gol ma il peggiore è un attaccante | Partita inguardabile e grave insufficienza

Pagelle Roma-Cagliari: 4 gol ma il peggiore è un attaccante | Partita inguardabile e grave insufficienza

Daniele De Rossi e Claudio Ranieri
Daniele De Rossi e Claudio Ranieri – Lapresse – ilromanista.it

Partita dal sapore amarcord per Daniele De Rossi che, al suo terzo appuntamento ufficiale, ha sfidato la squadra allenata da Claudio Ranieri

I giallorossi sono scesi in campo per disputare il posticipo di giornata contro il Cagliari, bisognoso di punti per la lotta salvezza. I punti tuttavia servivano anche alla Roma, che sta tentando di rimontare posizioni utili per la zona Europa.

De Rossi ha confermato gran parte della squadra che ha giocato con il Verona lunedì scorso. In porta quindi ancora Rui Patricio, mentre in difesa c’è una delle due novità di giornata, ovvero Angelino al posto di Kristensen. L’altro cambiamento effettuato dal mister della Roma è avvenuto a centrocampo, dove Paredes ha rimpiazzato Bove.

Anche il trio d’attacco è rimasto quindi invariato, con Lukaku al centro e Dybala ed El Shaarawy sulle corsie. Solo panchina invece per l’acquisto più importante della sessione invernale di calciomercato, il cui nome corrisponde a quello del giovane talento italiano Tommaso Baldanzi.

Roma-Cagliari, vittoria schiacciante dei giallorossi

Quello di stasera è un successo rotondo da parte degli uomini di De Rossi che schiacciano il Cagliari con 4 reti a 0. Partita in discesa sin da subito per i giallorossi che hanno sbloccato la partita dopo appena un minuto di gioco con il gol di capitan Pellegrini. Quest’ultimo merita il premio di migliore in campo visto che, oltre ad aver sbloccato la gara, ha confezionato un assist al bacio per la seconda realizzazione della sua squadra. Voto 7.5.

Al pari di Pellegrini mettiamo anche Dybala, autore di una doppietta che ha reso più ‘tranquilla’ la serata di mister De Rossi, pertanto prende un 7.5 in pagella. Il peggiore in campo è invece un giocatore del Cagliari, vale a dire Petagna. L’attaccante non si è mai reso pericoloso in fase offensiva e, inoltre, ha scaturito il rigore che di fatto ha chiuso il match, ovvero quello del 3 a 0. Al bomber rossoblù spetta il 4.5.

Petagna
Petagna in contrasto aereo – Lapresse – ilromanista.it

Tutti i giallorossi meritano quantomeno la sufficienza, dato che la prova collettiva è stata di buon livello. La difesa ha concesso pochissimo agli attaccanti cagliaritani, mentre i 4 gol testimoniano l’ottima prestazione del reparto offensivo.

Il più in ombra tra i 3 d’attacco è stato proprio Lukaku, che prende comunque il 6 in pagella visto che si è impegnato molto e ha contribuito con il suo fisico a far salire la squadra, seppur senza riuscire a trovare la via della rete.