“Stanno pensando di eliminarlo”: Smalling, bufera a Trigoria | La situazione è sfuggita di mano
Dichiarazioni che fanno tremare i muri di Trigoria quelle rilasciate sul difensore centrale inglese, che adesso rischia addirittura di essere eliminato.
Dopo la chiusura del mercato di gennaio, la Roma può finalmente tornare a concentrarsi solo ed esclusivamente sul calcio giocato. Dall’arrivo a Trigoria di Daniele De Rossi le cose sembrano essere cambiate in positivo.
L’ambiente è molto disteso, e i risultati positivi ottenuti di recente hanno rilanciato le ambizioni della squadra di ottenere un piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Le recenti dichiarazioni che sono state rilasciate sul conto del difensore giallorosso Chris Smalling però hanno scalfito del tutto la serenità che si respirava al centro sportivo romanista, visto che la bomba sganciata è di quella veramente molto potenti.
Le parole che hanno scatenato il putiferio
Di recente Ugo Trani, giornalista molto vicino all’ambiente giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, dove ha parlato di diversi temi riguardanti la Roma. Più in generale si è soffermato sulla questione della lista Uefa, che a breve verrà stilata dai tecnici e dalla quale potrebbero esserci alcune esclusioni eccellenti.
”Belotti? Voglio vedere la lista Serie A e Uefa. Belotti è una buona operazione dal punto di vista delle liste. Mi auguro che Sanches esca da quella europea. A me hanno detto che stanno pensando di levare anche Smalling”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Trani.
Smalling, rientro lontano?
Dopo aver giocato le prime tre partite della stagione, l’ex centrale del Manchester United è entrato nell’infermeria di Trigoria senza più uscirci a causa di un dolore tendineo alla gamba che ha rinviato a poco a poco sempre di più il suo rientro. L’ultimo bollettino medico romanista prevede un suo ritorno a disposizione di Daniele De Rossi entro la metà di febbraio, anche se già diverse volte nel corso degli scorsi mesi il suo problema si è prolungato.
Tuttavia, se quanto detto da Trani (ovvero che Smalling può essere escluso dalla lista Uefa) si rivelasse reale, vorrebbe dire che il calciatore è ancora lontano dal ritorno in campo. Vedremo nei prossimi giorni dunque come si svilupperanno le cose sia per quanto riguarda le scelte del tecnico e sia sul tema infortunio dell’inglese. La speranza dei tifosi e di tutto l’ambiente però è di vedere il prima possibile in campo il 34enne.