Juventus, doppia batosta per Allegri | Dopo la sconfitta un altro guaio: tsunami in arrivo
Non solo la quasi certa estromissione dalla corsa scudetto, il tecnico livornese ha ricevuto un’altra pessima notizia dopo il derby d’Italia perso a San Siro.
La partita più attesa del campionato si è conclusa con una sconfitta per 1-0 della Juventus in favore dell’Inter. A San Siro il club meneghino ha praticamente dominato tutta la sfida, e grazie ad un autogol di Federico Gatti è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Poco da dire invece per quanto riguarda la Vecchia Signora, che ha creato poco e niente, limitandosi a soffrire nella propria area di rigore.
Gli uomini di Simone Inzaghi con questo successo si portano a quattro lunghezze di vantaggio dai rivali bianconeri, con una partita da recuperare contro l’Atalanta. Un margine che dunque potrebbe crescere ulteriormente, e che sembra aver sancito la quasi estromissione delle Zebre dalla corsa per il titolo. Solo la Beneamata può perdere con un suicidio sportivo la testa della classifica, e, anche se manca ancora molto alla fine della stagione, le gerarchie ormai sembrano essere ben chiare.
La caduta del Meazza è stato un vero e proprio colpo al cuore sia per i tifosi che per Max Allegri, che credevano nel miracolo tricolore e di conseguenza si vedono costretti a ridimensionare le loro aspettative stagionali. Tuttavia il ko contro i rivali non è l’unica brutta notizia arrivata per il tecnico livornese nelle ultime ore. Un altro guaio pesante si è infatti abbattuto sulla Continassa e fa tremare l’allenatore.
Piove sul bagnato per Allegri
Nel corso del primo tempo del derby d’Italia, il capitano bianconero Danilo ha ricevuto un cartellino giallo a causa di un fallo commesso sull’attaccante nerazzurro Marcus Thuram.
Una sanzione disciplinare che costa cara al difensore brasiliano, visto che era diffidato e salterà il prossimo turno di campionato dove la Juventus lunedì sera affronterà l’Udinese allo Stadium.
Chi sostituirà Danilo?
In vista della sfida contro i friulani, dove la Vecchia Signora vuole tornare al successo per rafforzare il proprio posizionamento in ottica Champions League, Allegri dovrà decidere chi sarà il sostituto del capitano.
Le alternative a disposizione sono tante, ma l’impressione è che il dubbio nella testa del tecnico toscano è tra Alex Sandro e Rugani. Difficile invece pensare ad uno schieramento del neo acquisto Tiago Djalò, ancora in ritardo di condizione a causa della rottura del crociato patita nei mesi scorsi.