Roma, pessimo risveglio per De Rossi: il top player si deve fermare | Niente Inter, salterà il match clou
Brutte notizie per il tecnico giallorosso, che dovrà rinunciare ad un grande nome in vista del big match contro l’Inter in programma il prossimo 10 febbraio allo stadio Olimpico.
La Roma sembra essere ormai in netta ripresa. Da quando è approdato Daniele De Rossi sulla panchina del club capitolino, la squadra ha ritrovato punti e fiducia in campionato. La prima all’esordio in casa contro il Verona, e la seconda allo stadio Arechi contro la Salernitana. Due successi di misura (entrambi ottenuti con il risultato di 2-1), ma che valgono sei punti d’oro per la lotta Champions. Proprio ieri sera invece un nettissimo 4 a 0 rifilato al Cagliari davanti agli occhi di uno stadio Olimpico gremito che sigilla la terza vittoria in altrettanti match.
E’ proprio il quarto posto l’obiettivo principale della stagione, visto che giocare la coppa dalle grandi orecchie sarebbe fondamentale sia per i conti del club che per il prestigio. Per questa ragione il tecnico e i suoi ragazzi continuano a lavorare a Trigoria in vista del prossimo incontro del 24esimo turno in programma sabato 10 febbraio nella Capitale contro l’Inter. Una sfida difficilissima per la Magica, che però dovrà restare concentrata per provare a strappare il miglior risultato possibile.
Il rischio infatti è che gli uomini di DDR siano già con la testa alla sfida della settimana successiva contro il Feyenoord in Europa League. Sarà proprio l’allenatore romanista a dover pensare al big match con i nerazzurri di sabato prossimo, visto che nelle scorse ore è giunta una notizia che ha praticamente messo fuori causa un top player della rosa per la partita che metterà l’una di fronte all’altra la Lupa e il Biscione.
Duro colpo per il tecnico
Soltanto qualche giorno fa si è giocato l’ottavo di finale della Coppa d’Asia tra Iran e Siria. Il Team Melli, nonostante i favori del pronostico, è riuscito a spuntarla solamente ai calci di rigore, approdando così al turno successivo della competizione.
Un brivido dunque per la nazionale iraniana, che ha rischiato di tornare a casa prima del previsto, così come ha rischiato di rientrare anche Sardar Azmoun, centravanti giallorosso e della selezione in questione, che invece dovrà far attendere ancora De Rossi per accoglierlo.
Quando farà ritorno a Roma Azmoun?
Il centravanti sarà impegnato nei quarti di finale di sabato contro il Giappone, e salterà sicuramente la partita contro l’Inter.
Se l’Iran dovesse andare avanti però la sua assenza di prolungherebbe ancora, andando così a rischiare anche la convocazione per il match successivo di Europa League contro gli olandesi del Feyenoord.