Allegri, bagagli pronti e tanti saluti | Nuova avventura all’orizzonte: dopo la Juve una squadra a sorpresa
Il tecnico livornese è ormai ad un passo dal salutare la Vecchia Signora al termine della stagione, ed è già pronto a tuffarsi in una nuova esperienza nella sua carriera.
La stagione della Juventus fino ad ora si è rivelata piuttosto positiva. I bianconeri, che non giocano le coppe europee, ad inizio anno avevano l’obiettivo di qualificarsi in Champions League. Un traguardo che ad oggi pare alla portata, visto che i punti di vantaggio sulla quinta piazza della classifica sono parecchi. Un cammino importante quello fatto fin qui in campionato dalla Vecchia Signora, tanto da essere diventata la candidata numero uno per il ruolo di antagonista dell’Inter per la corsa al titolo.
Anche se le lunghezze di margine dei nerazzurri sui rivali sono tante, il sogno della squadra torinese non è ancora del tutto tramontato, visto che manca ancora molto alla fine della stagione. Molto bene poi il cammino in Coppa Italia, dove la Juve si è qualificata per le semifinali e sfiderà la Lazio per l’accesso all’ultimo atto nel prossimo mese di aprile.
Gran parte dei meriti di questo buon percorso fatto fin qui va dato di certo a Massimiliano Allegri, che al netto di una campagna acquisti estiva praticamente nulla e delle tante assenze che ha dovuto affrontare nei vari reparti (in particolare in mezzo al campo), è riuscito a riportare le Zebre quasi ai vertici. Ciò nonostante però la sua avventura in bianconero pare essere arrivata al capolinea.
Juve-Allegri, sarà addio
Il contratto del tecnico livornese scade nel 2025, ma, nonostante quanto di buono fatto in questa stagione, sia lui che la società juventina sembrano essere decisi a separarsi.
La Juventus vuole aprire un nuovo ciclo, magari con un’idea di gioco diversa e un altro allenatore in panchina. Allegri invece, dopo tanti anni passati sotto la Mole, è intenzionato a fare un’esperienza diversa. Ed è proprio per quanto riguarda la prossima squadra che potrebbe guidare il mister che stanno saltando fuori delle idee clamorose.
Dove allenerà Max?
Nel corso delle ultime ore alcune indiscrezioni hanno riportato un possibile addio in direzione Arabia Saudita, dove diversi club potrebbero convincerlo a firmare mettendo sul piatto una proposta faraonica.
Già durante la scorsa estate dal campionato arabo si erano accese le sirene per il tecnico, che però ha prontamente rifiutato le offerte. Chissà invece se questa volta valuterà diversamente l’opportunità.