Esonero immediato, stavolta c’è anche l’annuncio: “Cambiamo prima che sia troppo tardi” | Ecco il sostituto
Parole forti usate nei confronti del tecnico, che adesso è ad un passo dalla cacciata ufficiale. La società intanto ha già provveduto a trovare il nome per rimpiazzarlo.
Dopo la chiusura del mercato, arriva la fase importante della stagione. Le squadre infatti nei prossimi mesi si giocano tutto, visto che gli incontri in programma risulteranno decisivi per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
A giocarsi qualcosa, ovvero il posto, però sono anche gli allenatori, che in caso di risultati fallimentari vedranno in pericolo la propria posizione sulle panchine.
Una di queste però rischia di dover saltare prima del previsto. Nelle scorse ore infatti è arrivato anche l’annuncio clamoroso che ha praticamente sancito l’esonero del tecnico, con la società che ha già provveduto a sostituirlo.
L’annuncio sul mister
Il Chelsea anche in questa stagione non riesce a decollare. Nonostante i tantissimi soldi spesi, come al solito, sul mercato e l’ennesimo cambio di guida tecnica, che ha portato Mauricio Pochettino sulla panchina di Stamford Bridge, la situazione dei Blues rimane altamente negativa, visto che la squadra si trova a metà classifica in Premier League. L’ultimo scivolone per i londinesi è arrivato domenica pomeriggio, quando nella gara valevole per il 23esimo turno di campionato sono stati sconfitti in casa con un netto 4-2 dal Wolverhampton.
Un risultato umiliante, che ha scatenato l’ira dei tifosi e non solo, che adesso vogliono la testa del tecnico argentino. Ma i supporters non sono stati gli unici a chiedere l’esonero del mister. Anche Belle Silva, moglie del difensore Thiago Silva (che milita proprio nel Chelsea), è sembrata di questo avviso a causa di un post pubblicato su Twitter, dove proprio in seguito all’ultima debacle ha scritto: ”E’ il momento di cambiare. Se aspetti ancora sarà troppo tardi”.
Chi arriva al posto di Pochettino?
Il messaggio criptico della consorte del difensore brasiliano è dunque l’ennesimo segnale che le cose per il Chelsea non stanno andando bene, e, a questo punto, anche la società londinese pare intenzionata a cambiare, per l’ennesima volta negli ultimi anni, guida tecnica.
Le valutazioni fatte dal club sono parecchie, ma al momento c’è un solo nome che sta circolando con insistenza nella testa dei dirigenti, ovvero Roberto De Zerbi, che ha fatto grandi cose con il Brighton ed è a caccia di un’esperienza sulla panchina di una big.