Roma, colpo di scena: un ex laziale sbarca a Trigoria | Insieme a lui c’è De Rossi
Arrivo a sorpresa in casa giallorossa, che accoglie un ex grande rivale. Ecco chi è sbarcato direttamente a Trigoria
La sessione di calciomercato invernale si è ormai conclusa da alcuni giorni. La Roma, contro ogni aspettativa, si è rinforzata parecchio, a dispetto dei problemi di budget a cui hanno dovuto far fronte i dirigenti. Nella Capitale sono sbarcati Dean Huijsen, per far fronte all’emergenza difensiva, seguito da Angelino e Tommaso Baldanzi, promessa di grande talento.
Quest’ultima è stata una grande mossa da parte della società, visto che il classe 2003 era seguito da i principali top club italiani. Ciò nonostante però la famiglia Friedkin ha deciso di giocare d’anticipo, e mettendo sul piatto oltre 10 milioni di euro si è assicurata le prestazioni del gioiellino empolese. Un mercato di riparazione che dunque fa capire le chiare intenzioni della Magica di raggiungere il quarto posto valevole per la qualificazione in Champions.
Ma, nonostante come detto il mercato sia ormai chiuso, la Roma nelle scorse ore ha accolto una vecchia conoscenza della Lazio a Trigoria, che si appresta a dare una grande mano a Daniele De Rossi.
Ecco chi è arrivato a Trigoria
Nella giornata di domenica si è giocata nel centro sportivo giallorosso la sfida tra Roma e Monza Primavera, valevole per il campionato di categoria. Il match si è concluso 4-1 in favore dei ragazzi brianzoli, che hanno dunque asfaltato gli avversari in casa propria.
Ad assistere alla partita c’era anche Bernardo Corradi, ex attaccante della Lazio e attuale allenatore della nazionale italiana Under 19. L’ex bomber ha voluto visionare di persona alcuni ragazzi di entrambe le squadre, magari da poter convocare con la sua selezione per i prossimi impegni.
Corradi, un aiuto inaspettato per De Rossi
Bernardo Corradi e De Rossi avranno senza alcuna ombra di dubbio avuto modo di scambiare qualche opinione, con il CT dell’Under 19 che ha sfruttato l’occasione per visionare i giovani che sembrano sulla rampa di lancio e dunque pronti per entrare a far parte in maniera definitiva della rosa giallorossa e, magari, della Nazionale.
In passato i due ex calciatori sono stati rivali sul campo, ma al giorno d’oggi sono diventati colleghi allenatori, seppur prendendo due strade diverse. Il futuro tuttavia potrebbe riservare molte sorprese, e magari anche Corradi prima o poi siederà sulla panchina di una squadra di club.