“Sarai sempre un nostro simbolo”: per la Roma è un giorno tristissimo | Devastante addio in queste ore
Il club giallorosso è in lutto per la scomparsa di un vero e proprio simbolo della squadra e della società capitolina, che ha devastato tutto l’ambiente di Trigoria.
Se dal punto di vista dei risultati la Roma, dopo l’avvento di Daniele De Rossi sulla panchina, sta vivendo un periodo alquanto felice, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il punto di vista sentimentale. Dopo aver pianto nei giorni scorsi la scomparsa di Gianni Scuotti, storico custode del centro sportivo di Trigoria, che per oltre 30 anni ha ricoperto il ruolo insieme a sua moglie, un altro simbolo della Magica se n’è andato nelle scorse ore.
Nella giornata di domenica infatti si è spento Giacomo Losi, ex calciatore e capitano della Roma, bandiera della squadra tra gli anni 50 e 60. L’ex difensore aveva 88 anni, e, dall’annuncio della famiglia, non si è capita la vera motivazione del decesso, anche se molto probabilmente la disgrazia è avvenuta a causa dell’età avanzata. I funerali si sono svolti martedì presso la chiesa ‘Santa Paola Romana’.
La morte di una bandiera del suo calibro ha generato grande sgomento in quel di Trigoria, da dove sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio per la famiglia. Anche Rosella Sensi, ex presidente e proprietaria della Roma, ha voluto ricordarlo tramite un post sul proprio profilo ufficiale Instagram.
Il messaggio di Rosella Sensi
”Sei stato Core di Roma in campo, lo sei stato fuori in tutti questi anni, non hai mai negato un sorriso, una parola, un abbraccio a chiunque ti incontrasse sulla sua strada. Sei stato e sarai sempre un simbolo della nostra Roma. Ciao Giacomino. E grazie di tutto”.
Queste le parole scritte nel post dalla Sensi, che ha accompagnato questo pensiero di ricordo con una foto in cui lei stessa era in mezzo al compianto Giacomo Losi e ad un’altra bandiera giallorossa, Francesco Totti.
Losi, una carriera dedicata alla Roma
Il difensore ha trascorso praticamente tutta la sua carriera da calciatore con addosso la maglia giallorossa. Infatti dopo gli inizi alla Cremonese, nel 1954 si trasferisce nella Capitale, rimanendoci fino al 1969, anno in cui passò alla Tevere Roma, squadra di parecchie categorie inferiori.
Con la Magica Losi ha vinto due Coppe Italia, nel 1964 e nel 1969, e soprattutto una Coppa delle Fiere, nel 1961.