Dalla Roma alla Serie C: il trasferimento è ufficiale | I tempi d’oro sono finiti
Il mercato estero potrebbe ancora portar via un altro giocatore alla Roma. Intanto arriva un trasferimento ufficiale.
I Friedkin sfogliano la margherita. Serve, anzi urge, un nuovo direttore sportivo, che dovrà gioco-forza avere parola sull’eventuale rinnovo della fiducia a Daniele De Rossi per la prossima stagione, oppure indicare il nuovo allenatore.
Il casting per trovare l’erede di Tiago Pinto sarebbe arrivato a un punto importante. In cinque si giocano il ruolo di general manager giallorosso. A tal proposito sarebbero risalite le quotazioni di Frederic Massara, che alla Roma già c’è stato e conosce la piazza.
Gli altri sono nomi che sin dalle dimissioni di Tiago Pinto sono usciti a stretto giro di posta, uno appresso all’altro. Papabile Christopher Vivell, uomo Red Bull, ex Salisburgo e Lipsia, con un passato da capo dello scouting e coordinatore dello sport. Al Chelsea, con Todd Boehly (tra l’altro grande amico dei Friedkin), non è andato molto bene.
Papabile anche Florian Maurice in scadenza di contratto con i bretoni del Rennes. Sempre valida anche la candidatura di Paul Mitchell, anch’egli uomo Red Bull, ex Bruges, Monaco ma soprattutto Tottenham e Southampton. Attenzione anche a Francois Modesto del Monza, non è ancora tagliato fuori, principalmente per i suoi trascorsi in Grecia con l’Olympiacos, dove dal 2018 al 2022 c’era anche Lina Souloukou, CEO della Roma.
Il Besiktas ci riprova
Mentre i Friedkin accelerano per il nuovo direttore sportivo della Roma, ci sono dei mercati internazionali che non si sono ancora chiusi, come quello turco, dove si può comprare e vendere fino al 9 febbraio.
Così il Besiktas insiste per Renato Sanches. Secondo Il Tempo ci sarà un altro assalto da parte della terza forza del campionato turco: per la Roma non è affatto un problema cedere il centrocampista portoghese. Che, però, dal canto suo, non sembra affatto convinto della destinazione Istanbul.
Vita da ex
Intanto un difensore dal passato giallorosso trova sistemazione. L’ex Roma Aleandro Rosi scende in Serie C per indossare la maglia della Torres, a cui serviva esperienza nel reparto arretrato e ha chiuso la trattativa per il duttile esterno, classe 1987, adattabile sia a difensore puro, sia esterno in un centrocampo a 5, il suo ruolo preferito.
Aleandro Rosi ha disputato 241 partite in Serie A tra Roma, Parma, Siena, Sassuolo, Genoa, Fiorentina, Frosinone e Crotone, collezionando 10 reti e 8 assist. In carriera anche 6 presenze in Champions e 133 tra i cadetti.