Napoli? No grazie: il tecnico più ambito snobba i partenopei | Nei suoi pensieri c’è un’altra squadra
Doccia fredda per il club campione d’Italia in carica, che ha visto sbattersi la porta in faccia da uno degli allenatori più desiderati al momento, il quale ha il sogno di sedersi su un’altra panchina.
Nonostante la stagione attuale sia ancora nel pieno, in casa Napoli si sta già cominciando a pensare al futuro. Prima di tutto Aurelio De Laurentiis deve decidere quale tecnico siederà sulla panchina nella prossima stagione.
Al momento i nomi sulla lista del patron sono diversi, anche se ce n’è uno in particolare che piace al presidente partenopeo, pronto a dargli la caccia nelle prossime settimane.
In realtà questo tentativo pare essere fallito prima ancora di cominciare, visto che l’allenatore in questione ha già rifiutato la destinazione napoletana: nella sua testa c’è solo un altro club.
Ecco il tecnico che ha rifiutato gli azzurri
Nelle scorse ore hanno fatto parecchio rumore le parole di Dario Canovi, procuratore di Thiago Motta, il quale ha praticamente chiuso le porte di un approdo al Napoli del suo assistito al termine di questa stagione. ”Thiago Motta non conosce ancora il suo futuro, ma sicuramente non sarà a Napoli. L’allenatore del Bologna non verrebbe a Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse Zirkzee e Calafiori, ha altri progetti per il suo futuro”.
Un no secco dunque dell’agente, che ha snobbato la possibile corte napoletana per l’ex centrocampista di Genoa e Inter. In realtà questo rifiuto deciso ha ragioni ben fondate. L’attuale mister rossoblù infatti tante altre alternative per il suo futuro prossimo, ma soprattutto ha un sogno da realizzare nella sua carriera da allenatore.
Diverse opzioni per Motta, ma un unico sogno
L’allenatore italo-brasiliano piace anche a tante altre squadre di Serie A. Su tutte ci sono il Milan, che probabilmente si separerà da Stefano Pioli al termine della stagione, e la Roma, che qualora Daniele De Rossi non dovesse riuscire ad agguantare il quarto posto, a giugno cambierà di nuovo guida tecnica.
Il desiderio di Thiago Motta però è un altro. A quanto pare infatti il tecnico vorrebbe sedersi sulla panchina del Barcellona, che da giugno sarà libera dopo l’addio annunciato da Xavi qualche settimana fa. Vedremo dunque nei prossimi mesi come si evolveranno le cose, ma al momento l’unica cosa certa è che l’ex centrocampista non guiderà il Napoli.