“Non ci posso credere”: Smalling, la realtà è impensabile | Non gioca più per questo motivo
Annuncio clamoroso sul centrale inglese, nel quale è stata svelata la motivazione per cui il calciatore non vede il campo da ormai tanti mesi.
Nel corso di questa prima parte di stagione la Roma, come al solito d’altronde nel corso di questi ultimi anni, ha dovuto affrontare la grana infortuni. Sono tanti infatti i calciatori a cui José Mourinho prima e De Rossi adesso hanno dovuto fare a meno a causa di problemi fisici.
Tra questi c’è stato Chris Smalling. Il difensore centrale inglese nel corso delle ultime stagioni è stato uno dei perni assoluti della retroguardia giallorossa, e la sua assenza è costata cara alla squadra. In tanti però avevano parlato di altre cause che lo hanno tenuto fuori per tutto questo tempo.
A spiegare il tutto però ci hanno pensato nelle ultime ore alcune dichiarazioni, che hanno rivelato la motivazione per la quale l’ex calciatore del Manchester United non sta giocando più.
Le parole su Smalling
Nelle scorse ore Max Tonetto, ex terzino della Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma per parlare proprio della sua vecchia squadra e del momento attuale. In particolare però l’ex calciatore si è soffermato sulla situazione che ha coinvolto Chris Smalling, rimasto ai box praticamente per tutta la prima parte della stagione. Tonetto infatti non ha creduto a certe illazioni, facendo intuire quindi che il lungo stop del difensore centrale sia dovuto soltanto a motivi fisici e non c’entri nulla con il discorso allenatore. Di seguito le sue parole sulla questione.
”Non si possono fare ipotesi su quello che non si conosce, Smalling degli anni scorsi mi sembra un professionista con la P maiuscola. Difficile pensare a queste ipotesi in cui non giocava per un allenatore. Non ci posso credere. Prima di tutto nuocerebbe al calciatore comportarsi male, sarebbe un autogol, credo abbia avuto semplicemente un infortunio importante. Per come ho vissuto il calcio comportamenti sbagliati in questo senso non sono concepibili”.
Smalling e le dichiarazioni di Mourinho
Queste affermazioni di Tonetto sono dovute soprattutto al fatto che qualche mese fa lo Special One aveva accusato in maniera nemmeno troppo velata Smalling di non fare alcuno sforzo per forzare il suo rientro in campo.
In realtà, proprio come dichiarato dall’ex terzino giallorosso, le motivazioni del suo lungo stop si sono rivelate ben più serie, e lo hanno tenuto in infermeria fino ad ora, anche se il suo rientro adesso sembra più vicino.