Roma-Inter, ufficializzata una pesante assenza | Il protagonista salterà la partita
Nulla da fare dunque per il prossimo big match di Serie A, che perde una figura di grande rilievo per la disperazione della squadra e di tutti i tifosi.
La 24esima giornata di Serie A vede tra le partite di cartello la sfida dello stadio Olimpico in programma tra Roma e Inter sabato alle ore 18.00. Il match sarà interessante visto che entrambe le squadre vogliono vincere. La Lupa per proseguire la corsa al quarto posto, in cui è rientrata di prepotenza dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, e i nerazzurri per continuare a consolidare ulteriormente la testa della classifica.
Entrambe le compagini provengono da un buon periodo. I giallorossi sono reduci dalla terza vittoria di fila con Capitan Futuro alla guida della squadra, con l’ultimo successo ottenuto contro il Cagliari che ha fatto intravedere anche un gran bel gioco. I meneghini invece nell’ultimo turno hanno sconfitto i rivali della Juve, blindando dunque la prima posizione e mandando un chiaro segnale al campionato.
Ecco perché la partita si preannuncia tra le più entusiasmanti. Tuttavia il big match ha perso un protagonista assoluto, che non potrà aiutare la propria squadra in una sfida molto difficile e ricca di ostacoli. C’è tanto rimorso dunque nell’ambiente per un’assenza che potrebbe risultare decisiva.
Ecco il grande assente per il big match
Il Giudice Sportivo ha ufficializzato la squalifica del tecnico interista Simone Inzaghi, che dunque potrà seguire solo dalla tribuna la super sfida di sabato pomeriggio.
L’allenatore nerazzurro infatti ha rimediato un cartellino giallo nel corso del derby d’Italia vinto contro la Juventus, ed, essendo diffidato, sarà costretto a rimanere fermo per un turno di campionato.
I calciatori indisponibili per la sfida
Oltre alla sua stessa assenza, Simone Inzaghi dovrà fare a meno anche di due calciatori in vista del match di sabato. Al lungo degente Cuadrado, ai box almeno fino a metà marzo, nelle scorse ore si è aggiunto anche Davide Frattesi, che non ci sarà per la trasferta nella Capitale a causa di un risentimento muscolare della coscia destra.
Due invece gli assenti in casa giallorossa. De Rossi infatti non potrà schierare il solito Abraham, che sta recuperando dal problema al crociato, e Spinazzola, fermo fino a metà febbraio per una lesione al quadricipite sinistro. Dovrebbe invece rientrare dopo tanto tempo tra i convocati Smalling.