Bonaventura-Fiorentina, storia al capolinea | Nel suo futuro c’è un’altra big, e non è la Juve
Il centrocampista lascerà Firenze al termine della stagione attuale, ma è pronto per un’ultima grande esperienza in un top club del nostro campionato.
Qualche ora fa Enzo Raiola, agente di Giacomo Bonaventura, ha rilasciato delle dichiarazioni non troppo carine nei confronti della Fiorentina. ”Non ho voglia di parlare della Fiorentina, lo farò quando ci sarà occasione e quando finirà questa storia: le cose non sono chiare. A Firenze parliamo di persone un po’ permalose sotto certi aspetti, quindi voglio evitare di parlarne. Quando chiuderemo questa storia, ne parleremo.
Parole dure dunque da parte del procuratore, che di conseguenza mettono in forte dubbio il prosieguo del rapporto tra il suo assistito e il club di Rocco Commisso. Il centrocampista infatti ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso, e, al momento, i discorsi per un prolungamento stentano a decollare, nonostante Jack sia uno dei calciatori chiave nella rosa di Vincenzo Italiano.
Le affermazioni di Raiola poi potrebbero aver chiuso completamente la porta ad una permanenza del giocatore a Firenze. Di conseguenza l’ex Milan sta cominciando a guardarsi intorno, e secondo alcuni rumors avrebbe già trovato l’accordo con una big del nostro campionato, che gli consentirà di giocare in palcoscenici importanti negli ultimi anni della sua carriera.
Nuova esperienza per Jack, ma non a Torino
Nel corso della sessione invernale di trasferimenti la Juventus aveva cercato il 34enne viola per rafforzare il proprio centrocampo, in piena emergenza numerica, ma la società toscana ha chiuso le porte in faccia ai bianconeri per un suo trasferimento. Secondo molti la questione sarebbe proseguita in estate, visto anche il contratto in scadenza di Jack, ma con tutta probabilità non sarà così.
La Vecchia Signora infatti pare intenzionata a puntare su altri elementi più giovani e di prospettiva, e dunque non proverà a prendere Bonaventura nemmeno a parametro zero. Le opportunità per proseguire la carriera però al calciatore non mancano di certo, e altri due top club italiani sembrano essere sulle sue tracce.
I due club su Bonaventura
Il Napoli in estate dovrà sostituire Piotr Zielinski, ormai ad un passo dal trasferimento all’Inter, ed è stuzzicato dall’idea di prendere l’ex primavera dell’Atalanta.
Allo stesso modo la Roma ha bisogno di un elemento di qualità in mezzo al campo, e, vista anche la chance di prendere Jack a titolo gratuito, un pensierino ce lo farebbe di sicuro.