De Rossi ci crede, il vero rinforzo è un nome a sorpresa | Quarto posto più vicino
Il tecnico giallorosso potrà contare su un innesto pronto a dare una grande mano alla squadra in ottica della lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Sono passate diverse settimane dall’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, e la sua mano comincia a farsi vedere. Nelle prime tre uscite alla guida della squadra, Capitan Futuro ha ottenuto tre successi. L’ultimo arrivato in casa contro il Cagliari e maturato al termine di una grande prestazione, che ha chiuso la sfida sul 4-0, e ha fatto intravedere alcuni principi di gioco del nuovo allenatore che lasciano ben sperare.
La cosa importante però è che la Magica con i risultati positivi ottenuti ultimamente è tornata in piena corsa per il quarto posto, riaccendendo così le speranze della piazza e della società di partecipare alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Ovviamente occorrerà dare continuità a quanto di buono fatto fin qui, con la consapevolezza che le prossime uscite saranno ben più impegnative, a partire dalla prossima sfida contro l’Inter di sabato pomeriggio.
L’ambiente di Trigoria però è bello carico, e tutta la squadra crede al raggiungimento della Champions League, a partire da DDR, molto motivato ed intenzionato ad ottenere questo traguardo. De Rossi però è ancora più entusiasta per la corsa alla quarta piazza grazie all’arrivo di un nuovo rinforzo, che contro ogni aspettativa si appresta a dare una grande mano alla Lupa.
Il nuovo colpo per De Rossi
Chris Smalling è quasi pronto per il suo ritorno in campo. L’infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutta la prima parte di stagione infatti sembra finalmente essere stato smaltito.
A quanto pare Daniele De Rossi potrebbe valutare di convocarlo già per il big match di sabato pomeriggio in programma allo stadio Olimpico contro l’Inter. Tuttavia difficilmente il difensore centrale inglese potrà essere schierato, visto che non gioca ormai da mesi, ma è comunque un modo per reintegrarlo in gruppo e fargli riassaggiare l’atmosfera del calcio giocato.
Un aiuto in più per la corsa Champions
Potrebbe essere proprio Smalling dunque il vero rinforzo per la Roma, al di fuori dei tre acquisti messi a segno nella sessione invernale di calciomercato.
Un giocatore della sua caratura e della sua esperienza può infatti cambiare le sorti della stagione, sempre se l’ex Manchester United sia in forma e ritrovi lo smalto di un tempo.