“Servirebbe Mourinho”: chiamata urgente per il tecnico portoghese | Pronto a tornare dove lo hanno amato
Lo Special One, a poche settimane dall’esonero dalla Roma, è pronto a tornare in pista dopo il recente annuncio, che lo ha praticamente richiamato alla guida del club.
Qualche settimana fa la famiglia Friedkin ha preso la clamorosa decisione di dare il benservito a Josè Mourinho, allontanandolo dalla panchina della Roma.
La proprietà statunitense ha giudicato negativi i risultati ottenuti in questa prima metà di stagione, e, complici anche le diverse dispute che ci sono state tra le due parti, ha optato per l’esonero dello Special One.
Nonostante sia passato poco tempo dalla sua ultima avventura però il tecnico portoghese pare già pronto a tornare in pista. Una chiamata urgente è infatti arrivata per lui, e il club si appresta ad accoglierlo nei prossimi giorni.
Annuncio a sorpresa per Mou
Nelle scorse ore Emmanuel Petit, ex storico centrocampista francese, il quale ha giocato nelle fasi finali della sua carriera anche con la maglia del Chelsea, ha parlato proprio della situazione critica in cui si trova la sua ex squadra. Il 53enne ha criticato pesantemente la gestione del tecnico Mauricio Pochettino, attaccandolo su tutti i fronti, ma in particolare si è augurato che José Mourinho torni a Stamford Bridge al posto dell’allenatore argentino. Di seguito le sue parole.
”Ho già sentito dire che José Mourinho potrebbe tornare, con John Terry come assistente. Se ci penso, è qualcosa di interessante, porterebbe carattere e personalità alla squadra. In questo momento il gruppo è in crisi e Mourinho sarebbe l’unico uomo in grado di aggiustarlo. Penso che abbiano bisogno di un allenatore con una visione adeguata di ciò che deve essere fatto con i giocatori. Devono smettere di comprare giocatori e pensare di far crescere quelli che ci sono. Il Chelsea ha bisogno di un’identità perché attualmente non ne ha”.
Terzo ritorno ai Blues per Mourinho?
La situazione del club londinese è davvero molto critica, con la squadra che in Premier League naviga a metà classifica. Per questo motivo è probabile che la società valuti un esonero di Pochettino.
A quel punto si dovrebbe cercare un sostituto, e un profilo dall’esperienza dello Special One, che conosce alla perfezione l’ambiente di Stamford Bridge, potrebbe essere proprio l’ideale. Vedremo come si evolveranno le cose e se il terzo ritorno di Mou alla guida del Chelsea si concretizzerà.