Difesa Roma, occasione a parametro zero | Per De Rossi c’è uno svincolato di lusso
Il club giallorosso è deciso a prendere un nuovo rinforzo a titolo gratuito da regalare subito al tecnico, in modo da avere un aiuto ulteriore per la corsa all’Europa che conta.
La Roma ha condotto una sessione di mercato invernale di gran livello, contro ogni più rosea aspettativa da parte dei tifosi. Nel corso della prima settimana della finestra i capitolini, per sopperire alla grande emergenza che si stava vivendo in difesa, si sono assicurati le prestazioni di Dean Huijsen, promessa assoluta del calcio olandese, concesso in prestito secco dalla Juventus.
Dopodiché la campagna acquisti romanista ha vissuto una fase di stallo, ma, proprio quando sembrava che non sarebbe arrivato più nessuno dalle parti di Trigoria, ecco che l’ormai ex direttore sportivo Tiago Pinto ha messo a segno altri due colpi importantissimi. Prima infatti è stato preso Angelino in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia, mentre proprio allo scadere è arrivata anche l’ufficialità di Tommaso Baldanzi, comprato a titolo definitivo dall’Empoli per circa 10 mln di euro.
A bocce ferme dunque la piazza sta valutando con grande entusiasmo il lavoro svolto dalla società in questo gennaio, anche se questo potrebbe non essere ancora finito. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti il club romano è seriamente intenzionato a regalare un altro innesto di altissimo livello a Daniele De Rossi, pescato dalla lista degli svincolati. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il nuovo colpaccio per la Magica
Se il mercato di gennaio si è concluso, almeno in Serie A, il primo di febbraio, quello degli svincolati invece rimarrà aperto fino alla fine di questo mese. Ecco perché le società che non hanno ancora completato le rose possono ancora pescare qualche calciatore senza squadra.
La Roma, nonostante come detto si è rinforzata in maniera importante nella scorsa sessione, non pare essere contenta, e ha messo nel mirino un altro nome disponibile a parametro zero da regalare a Daniele De Rossi. Si tratta di Mamadou Sakho.
Altro rinforzo difensivo per la Magica
Il 33enne francese dunque potrebbe tornare molto utile alla causa giallorossa, soprattutto nel caso in cui Smalling, che pare aver recuperato dall’infortunio, non riuscisse più ad esprimersi ad alti livelli come in passato.
Sakho è svincolato dallo scorso novembre, dopo la rescissione del contratto con il Montpellier, e adesso è a caccia di una nuova sfida. Che questa non arrivi proprio nella Capitale?