Milan, per il dopo Pioli tramonta un nome importante: ‘Era il preferito dei tifosi’ | Il sogno si è spento
Brutte notizie per la società rossonera, che non vedrà sedersi sulla propria panchina il profilo che piaceva maggiormente, il quale ha preso un’altra decisione per il prosieguo della sua carriera, come confermato dalle recenti dichiarazioni.
La stagione vissuta dal Milan fin qui è stata piuttosto altalenante. Gli obiettivi principali del club, ovvero lottare per lo scudetto e accedere agli ottavi di finale della Champions League, sono già svaniti del tutto.
Di conseguenza la società ha iniziato a fare le proprie considerazioni sul lavoro svolto dalla squadra e soprattutto da Stefano Pioli, e al termine del campionato proprio l’allenatore emiliano dovrebbe pagare le conseguenze con l’esonero.
Ecco perché il club rossonero ha iniziato a sondare i profili di diversi tecnici presenti sulla piazza in ottica futura. Purtroppo però quello che era diventato ormai il preferito dei tifosi è già svanito.
L’annuncio sul futuro del tecnico
Qualche giorno fa il procuratore di Thiago Motta ha annunciato che il suo assistito non allenerà il Napoli nella prossima stagione. I rumors su questa possibilità infatti erano stati diversi negli ultimi tempi, e l’agente ci ha dunque tenuto ad approfondire la situazione. Sul tema poi nelle scorse ore è intervenuto proprio il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, che, parlando del tecnico italo-brasiliano, ha spento in qualche modo anche le speranze del Milan di vederlo sulla panchina rossonera il prossimo anno.
”Non ho letto le dichiarazioni di Canovi. Thiago Motta era nella lista dei nostri eventuali allenatori, da Napoli, ma già in una conversazione di circa sei ore avuta a Roma nei mesi scorsi, mi ha detto che puntava ad allenare squadre fuori dall’Italia”. Queste le parole rilasciate dal patron azzurro, che quindi come detto fanno sfumare la possibilità di vedere Motta alla guida del Diavolo.
Il futuro della panchina milanista e di Thiago Motta
Diversi tifosi milanisti e non solo avrebbero gradito l’arrivo dell’ex centrocampista, ma con ogni probabilità per il post Pioli dovranno accogliere un altro mister. Al momento la situazione non è ben chiara, anche se diverse indiscrezioni danno per fatto Antonio Conte.
Per quanto riguarda il futuro del tecnico italo-brasiliano invece, se la sua volontà fosse davvero quella di allenare fuori dalla Serie A, l’ipotesi maggiore riguarderebbe il Barcellona, che dopo l’addio in estate annunciato qualche settimana fa da Xavi è a caccia di un nuovo allenatore.