Nico Gonzalez, con la Champions parte l’assalto | Svelato il nome grosso dell’estate
L’esterno offensivo è pronto a lasciare la Fiorentina in estate, con un club che è molto interessato e si appresta a dargli l’assalto soprattutto in caso di qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
La Fiorentina sta disputando una buona stagione. La squadra di Vincenzo Italiano, al netto degli ultimi risultati non felicissimi, è in piena corsa per l’Europa, con uno sguardo particolare a quella che conta. Allo stesso modo il cammino della Viola è proseguito anche in Conference League, dove è approdata agli ottavi di finale, e in Coppa Italia, in cui è stata raggiunta la semifinale.
Gran parte di quanto di buono fatto fin qui è merito proprio del tecnico, che però può contare sull’aiuto di alcuni elementi di grande spessore in rosa. Su tutti Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha disputato un’ottima prima parte di stagione, caricandosi spesso e volentieri i suoi compagni sulle spalle con gol e prestazioni di livello. La dimostrazione più lampante della sua importanza è data dai recenti risultati negativi ottenuti dai gigliati, dove lui è stato fuori causa per infortunio o a mezzo servizio.
Come al solito quando un giocatore riesce a fare la differenza in una squadra, le altre società drizzano le antenne, e cominciano a seguirlo sotto traccia. E’ proprio questo ciò che sta facendo una big di Serie A, che, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, si appresta a dare l’assalto al numero 10 viola.
Nico nel mirino, sognano i tifosi
In estate la Roma, qualora si qualificasse per l’Europa che conta, andrebbe ad incassare diversi soldi, e di sicuro potrebbe puntare ad un nome di spessore. Tra questi nelle ultime ore è saltata fuori l’idea Nico Gonzalez, specialmente qualora rimanesse De Rossi e continuasse ad utilizzare un modulo con gli esterni offensivi.
Arrivare al calciatore argentino non sarà di certo semplice, ma la società dei Friedkin sembra avere in mano una carta che può convincere Rocco Commisso a lasciar partire il proprio gioiello.
L’idea della Magica per prendere Nico
La Roma potrebbe inserire nella trattativa per arrivare a Gonzalez sia Andrea Belotti, attualmente in prestito alla Fiorentina, e sia qualche giovane di belle speranze, in modo da ridurre il costo cash dell’argentino.
Dai 50 milioni minimi richiesti dai Viola infatti con queste contropartite i giallorossi potrebbero scalarne almeno 20-25. Al momento si tratta di semplici supposizioni di mercato, ma in futuro chissà.