Caratura internazionale: giallorossi euforici, finalmente ha firmato | Contratto fino al 2026
Accordo trovato e finalmente contratto firmato fino al 2026: la Roma e il suo colpo di caratura internazionale.
C’è un mercato vivo anche senza un direttore sportivo. Che sia Maurice, in scadenza con il Rennes, o Modesto direttore dell’Area Tecnica del Monza, oppure chissà chi, bisogna lavorare per delle scadenze che incombono.
A prescindere da chi sarà l’erede di Tiago Pinto che ha lasciato ufficialmente la Roma a inizio febbraio, al netto dell’allenatore che guiderà i giallorossi nella stagione che verrà, De Rossi o chi per lui, i Friedkin cercano di capire quale sarà il futuro di Romelu Lukaku.
La grande amicizia con Todd Boehly, proprietario del Chelsea, non basterà certo per chiudere favorevolmente la trattativa, sempre se la Roma ha potere economico e voglia per farlo visto che senza Decreto Crescita, revocato a inizio 2024.
Le notizie certe sono risapute, ma un breve ripasso non fa mai male: il Chelsea non ha un progetto su Big Rom, intende soltanto arginare le perdite per un acquisto di oltre 100 milioni di euro completamente sbagliato.
Dove prendere i soldi
Partendo da questo presupposto, il Chelsea ha fissato la cifra per l’attaccante belga, 37 milioni di sterline, poco più di quaranta milioni di euro tanto per capire. È questo l’accordo che il centravanti belga ha chiuso con il Chelsea, quando per mandarlo via in prestito per il secondo anno consecutivo i Blues hanno preteso la garanzia che fosse l’ultima volta. Comprare Lukaku, però, è un’operazione ovviamente molto più cara, che gira quasi intorno agli 80 milioni di euro.
La Roma questo lo sa, come è altrettanto consapevole che per l’ingaggio del 31enne belga serviranno una cifra vicina a 7-8 milioni di euro a stagione. Tenerlo sarebbe un’operazione onerosissima, percorribile soltanto in caso di qualificazione alla prossima Champions League: potrebbe bastare anche il quinto posto, a patto che l’Italia sia una delle due fortunate nazioni europee con il ranking più alto al termine della stagione.
L’annuncio ufficiale
Aspettando buone nuove, un annuncio ufficiale c’è, arriva dal Femminile, dove le campionesse d’Italia ratificano il buon esito della trattativa per il rinnovo di Moeka Minami. Che ha esteso l’accordo con il club giallorosso al 30 giugno 2026.
La giapponese era arrivata l’anno scorso e ha contribuito al doppio successo campionato-Supercoppa della squadra di Spugna. “Qui sono cresciuto – le sue parole – qui voglio continuare a crescere”.