Dalla Lazio me ne vado: Lotito furioso, tanti soldi per nulla in cambio | Finisce nel peggiore dei modi
Ribaltone in casa Lazio: ha deciso di andare via. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito è furioso: termina tutto nel peggiore dei modi.
La Lazio risponde con i fatti ad un periodo complicato sia per vicende calcistiche che extra. I biancocelesti tornano alla vittoria e riscattano un momento in cui tutto era stato messo in forte discussione, a partire dalla posizione di Maurizio Sarri. Il 3-1 rifilato in trasferta al Cagliari ha riportato il sereno e il buon umore.
Lazio in vantaggio nel primo tempo con l’autogol sfortunato di Deiola, nella ripresa il gol del raddoppio di Ciro Immobile, che è arrivato a quota 200 reti in carriera in Serie A. L’attaccante è così diventato l’ottavo giocatore a raggiungere questo traguardo, il quarto negli ultimi 45 anni.
Nel secondo tempo i sardi hanno accorciato le distanze con un gioiello di Gaetano, ma nel finale Felipe Anderson ha chiuso la contesa con il gol del definitivo 3-1 e regalato ai capitolini un successo fondamentale nella corsa alla Champions League.
I tre punti conquistati all’Unipol Domus Arena sono il primo mattone su cui ricostruire la scalata verso il quarto posto e un finale di stagione di alto livello. In un pomeriggio super positivo, la nota stonata è risultata ancora una volta la situazione relativa a Daichi Kamada.
Flop Kamada alla Lazio: sarà addio a fine stagione
Il giapponese è entrato solo all’81’, ha anche sfiorato la rete, ma risulta ormai sempre più ai margini del progetto biancoceleste. L’ex Eintracht Francoforte si era presentato alla grande con il gol a Napoli che aveva un po’ illuso tutti, ma poi non è mai più riuscito a garantire continuità di rendimento e di prestazioni.
Via via ha perso il posto ed è addirittura rimasto fuori dall’elenco dei convocati per la Coppa d’Asia. Kamada ha un contratto fino a giugno e un’opzione che gli consentirebbe di rinnovare, ma la sensazione è che a fine stagione le strade del giocatore giapponese e del club capitolino si divideranno.
Kamada sul futuro
Nel post-partita di Cagliari-Lazio, il centrocampista ha così parlato della sua esperienza a Roma: “Le mie sensazioni alla Lazio, con Sarri? Molto difficile dire qualcosa. Devo continuare a lavorare duramente, solo questo.
Il mio futuro all’interno della Lazio? Non so, non posso dire nulla. Se è già stato deciso? No. Quanto tempo è necessario per vedere il miglior Kamada nella Lazio? Ci sono tante cose diverse tra il calcio italiano e quello tedesco, io devo continuare a lavorare tanto”.