Dybala lo scambiamo soltanto con lui: maxi operazione a fine stagione | Trattative avviate con la Big europea
La Roma ha in mente il piano per l’estate: Dybala via solo a patto di scambiarlo con questo giocatore. Ecco tutti i dettagli.
Paulo Dybala, anche dopo l’esonero di Josè Mourinho, è sempre più leader tecnico ed emotivo della Roma. Il saluto social riservato allo Special One poco dopo il comunicato ufficiale del club giallorosso, con quel “Spero che ci rivedremo presto”, aveva allarmato i tifosi, ma l’argentino ha prontamente risposto sul campo.
La Joya, dopo l’avvento in panchina di Daniele De Rossi, si è confermato uno degli uomini più importanti della squadra. L’attaccante ex Juventus è stato particolarmente colpito dal discorso iniziale del nuovo allenatore della Roma, oltre che dalle sue idee di gioco.
9 gol e 6 assist in stagione in 21 partite disputate in stagione considerando tutte le competizioni sono il termometro che testimonia l’importanza del calciatore nel mondo giallorosso. Dybala aveva la possibilità di andar via nella sessione invernale di calciomercato, invece ha deciso di rifiutare alcune offerte provenienti dall’Arabia Saudita.
Nel suo contratto sono infatti presenti due clausole rescissorie, entrambe valide per l’estero: la prima che scadeva lo scorso 15 gennaio e un’altra che si attiverà dal 1 al 15 luglio. Entrambe della cifra di 12 milioni di euro. Se i club italiani attivano la clausola, invece, la decisione spetta alla Roma che può annullare tramite pagamento di un bonus al calciatore.
Due big spagnole su Dybala
Dybala ha più volte detto di trovarsi benissimo nella Capitale, ma al termine della stagione si ripresenterà la stessa situazione verificatasi nel mese di gennaio da poco concluso. La clausola di svincolo continua, infatti, a far gola a tantissime società europee.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la Joya sarebbe finita nel mirino di Atletico Madrid e Barcellona per il prossimo anno. I due club sarebbero intenzionati a pagare la clausola per strappare l’argentino alla Roma.
La Roma potrebbe chiedere Joao Felix in cambio
I blaugrana avrebbero deciso di affondare il colpo su Dybala in quanto la permanenza di Joao Felix e di Raphinha non è affatto sicura. In particolare il portoghese è in prestito al Barcellona, ma il suo cartellino è di proprietà dell’Atletico Madrid.
Se i Colchoneros dovessero decidere di sborsare i 13 milioni della clausola, la società capitolina potrebbe chiedere in cambio proprio Joao Felix. Il talentuoso attaccante classe 1999 potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Dybala. Nei prossimi mesi si capirà di più e capiremo se queste semplici ipotesi prenderanno poi corpo.