Futuro Huijsen, annuncio a sorpresa: “È difficile ma…” | Allegri ha già capito tutto
Il giovane difensore centrale olandese ha scoperto le carte sul suo avvenire nel corso della recente intervista, con il messaggio che è stato colto al volo dal tecnico bianconero.
Uno dei tre colpi di mercato messi a segno dalla Roma nella sessione di mercato invernale che si è conclusa qualche giorno fa è stato Dean Huijsen, giovane difensore centrale olandese classe 2005. Il ragazzo ha qualità importanti, ma alla Juventus non trovava spazio. La Magica invece in quel periodo era in piena emergenza nella propria retroguardia, a causa di infortuni e assenze di vario tipo.
Il club capitolino però non disponeva di un budget importante, e, visto che la Vecchia Signora era intenzionata a cedere in prestito secco il 18enne, il ds Tiago Pinto ha colto al balzo l’occasione, e ha portato il ragazzo nella Capitale (operazione avallata da José Mourinho, a cui piaceva molto il talentino bianconero).
Ovviamente in tanti hanno storto il naso per questo affare, visto che al termine della stagione Huijsen tornerà a Torino. Tuttavia il suo futuro nelle ultime ore sembra essere cambiato completamente. Il diretto interessato infatti, durante una recente intervista, ha fatto un annuncio a sorpresa, che ha lasciato senza parole sia i tifosi bianconeri che quelli giallorossi (per motivazioni diverse ovviamente). Nel frattempo Max Allegri ha già mangiato la foglia, capendo a pieno la situazione.
Le dichiarazioni sorprendenti di Huijsen
Al termine della sfida vinta dalla Roma sul Cagliari con il risultato di 4-0, proprio Huijsen, che tra l’altro è stato l’autore del quarto gol, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il ragazzo ha parlato della partita, ma a sorprendere sono state le dichiarazioni sul suo futuro.
”Vogliamo raggiungere il quarto posto, vogliamo la Champions, siamo a buon punto. Juve o Roma? Non si sa, nel calcio può succedere di tutto”. Queste le parole dell’olandese, che in questo modo ha messo in dubbio la sua permanenza a Torino, parlando poi come parte integrante del gruppo giallorosso sul tema Champions.
Quale futuro per il 18enne?
Queste parole di sicuro non faranno granché piacere dalle parti della Continassa. La Juventus vuole trattenere il proprio prospetto in estate, magari facendolo partire di nuovo in prestito.
Tuttavia la sua volontà sarà decisiva ai fini del suo avvenire, e, dopo le dichiarazioni, non è da escludere che Huijsen possa impuntarsi per trasferirsi a titolo definitivo nella Capitale in estate.