Futuro Roma, cambio di proprietà in vista: “Il progetto è finito con l’esonero di Mourinho”
Continuano le notizie su un cambio di proprietà in vista in casa Roma. I Friedkin potrebbe cedere la Roma in un futuro prossimo.
Ha del paradossale quanto sta accadendo a Roma, al di là di quel posto vacante da general manager non ancora occupato dopo le dimissioni annunciate e ratificate a inizio febbraio da parte di Tiago Pinto. Aspettando il suo erede, ecco nuove indiscrezioni.
Eppure i Friedkin hanno sempre smentito un presunto cambio di proprietà che continua a essere possibile per molte testate, anche quelle più autorevoli e credibili. Come La Repubblica, soltanto per fare un esempio.
Gli arabi, identificabili stavolta nel famigerato Fondo PIF più in hype che mai, avrebbero fatto di nuovo capolino. Con tanto di cifre che vogliono i Friedkin trattare la cessione della società sulla base di un miliardo, tanto per loro vale il club giallorosso.
Repubblica assicura che le voci si rincorrono da giorni, settimane: si mormora di una trattativa avviata – ma non ancora definita e smentita dalla società dopo la pubblicazione di questo pezzo – tra gli arabi e i Friedkin per la cessione della società.
Tanti indizi e il silenzio dei Friedkin
Si parla espressamente di “rumor che si fanno più insistenti”. L’incontro del capo dell’area legale dei giallorossi in terra saudita con Riyadh Season, sarebbe stata l’occasione anche per capire se ci sono i margini per far decollare la trattativa.
Non solo. Colpiscono in particolare delle indiscrezioni di Repubblica, secondo cui la presenza di Eric Williamson in città non sarebbe passata inosservata. Un membro del board dei Friedkin si muove dagli States, sempre secondo La Repubblica, solo per le grandi occasioni. E il fatto che la scorsa settimana fosse di nuovo a Roma avrebbe il suo peso, senza dimenticare gli intoppi per lo stadio di Pietralata
I Friedkin vogliono una certa cifra
La presunta cessione del club al Fondo PIF tiene banco sulle radio romane, ovviamente. Per Balzani di TeleRadioStereo “i movimenti non li smentisce neppure la Roma, non smentisce l’interesse arabo. Smentisce che i Friedkin hanno intenzione di cedere, in maniera totale lo smentiscono. I Friedkin vogliono una certa cifra, e nessuno si è avvicinato a quanto pare”.
Secondo Felici il progetto giovani, la linea verde e la scelta di Daniele De Rossi sarebbero tutti segnali proprio di un’idea di cessione. “Il progetto ambizioso dei Friedkin – dice – è finito con l’esonero di Mourinho. Il prossimo proprietario dev’essere per forza un arabo”. Così è, se vi pare.