Juventus, in Premier lo vogliono tutti | Parte l’asta per il gioiello: il prezzo è stratosferico
Notizie poco felici in chiave mercato per la Vecchia Signora, che rischia di perdere un calciatore davvero importante nella rosa, anche se in cambio le casse bianconere si riempirebbero di colpo.
Durante il mercato di gennaio la Juventus ha portato alla Continassa due nuovi profili importanti, utili a Max Allegri per consolidare il proprio posizionamento in zona Champions League e, perché no, per provare a dare fastidio all’Inter nella corsa scudetto. Il primo ad arrivare sotto la Mole è stato il difensore portoghese Tiago Djalò, preso per circa 6 mln di euro.
Sullo scadere della finestra di trasferimenti invernale però la società bianconera ha preso il tanto atteso centrocampista, ovvero il 21enne argentino Carlos Alcaraz. Questa operazione però potrebbe essere definita a fine stagione, visto che il ragazzo si è trasferito in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 50 mln di euro. Una cifra non da poco, che la Vecchia Signora dovrà valutare al meglio se spendere o meno.
Ecco perché in casa juventina si sta cominciando già a lavorare in vista del prossimo calciomercato estivo. Oltre alla situazione sulla mezzala del Southampton, la dirigenza sta esaminando diversi scenari, sia in entrata che in uscita. E’ proprio su questo tema però che di recente sono arrivate delle importanti novità. Un gioiello della Juve è infatti finito nel mirino di diversi club inglesi, che potrebbero far partire un’asta per assicurarselo a giugno.
La Vecchia Signora perde un grande nome
Matias Soulé sta disputando una stagione importante al Frosinone. Una volta che questa si concluderà però il classe 2003 tornerà a Torino. In tanti hanno sperato che il talento potesse rimanere in bianconero, ma nelle ultime ore le voci su una sua cessione a titolo definitivo sono aumentate a dismisura.
In particolare queste indiscrezioni provengono dalla Premier League, dove Newcastle, Crystal Palace e diverse altre squadre sono pronte a scatenare un’asta per assicurarsi il gioiello argentino.
Una montagna di soldi per la Juve
Le intenzioni della società torinese su Soulé non sono ancora del tutto chiare, ma le proposte interessanti che potrebbero arrivare per lui farebbero vacillare il club.
Il prezzo del ragazzo al momento si aggira sui 40 milioni di euro, ma, se dovesse continuare a giocare in questo modo, potrebbe anche arrivare o addirittura superare i 50. A quel punto dunque la Juve potrebbe accettare di buon grado un’offerta di questo genere, riempendo così le proprie casse.