Lo vogliono a tutti i costi: Roma, il presidente ha già un piano | Super plusvalenza per arrivare a lui
Il club capitolino ha in mente una doppia mossa di mercato, che porterebbe al sacrificio di un calciatore in modo da arrivare ad un altro ancora più importante.
Anche se la stagione è ancora in corso, le società stanno già cominciando a lavorare in vista del futuro. Tra queste c’è la Roma, decisa il prossimo anno ad attuare diversi cambiamenti. Quelli maggiori potrebbero arrivare dal punto di vista della rosa.
I dirigenti giallorossi infatti si sono messi all’opera per pianificare la squadra per l’avvenire, tra operazioni in entrata e quelle in uscita, e dopo un’attenta valutazione sembrano aver escogitato un piano ben preciso.
Un calciatore dovrebbe essere ceduto, in modo da fare una ricca plusvalenza e incassare diversi soldi, pronti ad essere reinvestiti per arrivare ad un nome ancora più importante.
Ecco il piano della Roma
In estate il club capitolino dovrebbe riscattare Diego Llorente. La Magica ha infatti l’obbligo di riscatto per il difensore centrale spagnolo legato al numero delle sue presenze. Queste devono raggiungere almeno il 50% delle gare giocate dalla squadra in questa stagione, e, in realtà, non manca molto ad arrivare a queste condizioni. Dunque in questo modo la società dovrà sborsare al Leeds i 5 mln di euro pattuiti.
Tuttavia dopo aver comprato a titolo definitivo il calciatore, la famiglia Friedkin potrebbe decidere di sacrificarlo, andando ad incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni. In questo modo il club metterebbe a segno una grande plusvalenza, e avrebbe anche le possibilità economiche per chiudere una grande operazione in entrata. I soldi incassati dalla sua cessione potrebbero infatti essere utilizzati per prendere Dean Huijsen.
La Roma vuole il cartellino di Huijsen
Il difensore olandese al momento si trova in prestito nella Capitale dalla Juventus. Il club bianconero però non ha intenzione di perderlo, in quanto stiamo parlando di un ragazzo del 2005 estremamente promettente. La Roma però vorrebbe fare comunque un tentativo, magari mettendo sul piatto una cifra importante ricavata proprio come detto dalla cessione di Diego Llorente.
A svelare questo possibile piano dei Friedkin ci ha pensato qualche giorno fa l’edizione romana de La Repubblica. Al momento non c’è alcuna conferma da parte della società giallorossa, ma un’idea del genere è fattibile, a patto che la Vecchia Signora decida di fare a meno del proprio talentino.