Roma, il ‘nuovo innesto’ è già triste | Grosso problema per De Rossi: ecco cosa è successo
Prime grane per Daniele De Rossi. Il nuovo allenatore della Roma deve far fronte con la delusione di un nuovo acquisto: ecco cosa è successo.
Daniele De Rossi ha impattato nel miglior modo possibile sul mondo Roma. L’esonero a sorpresa di Josè Mourinho ha scosso l’intero popolo giallorosso e, di conseguenza, il compito al quale è stato chiamato l’ex capitano non era per nulla semplice, specialmente se consideriamo che è reduce da appena una esperienza come allenatore nella sua carriera.
Avventura alla Spal, peraltro, parecchio negativa e conclusasi con un esonero. E invece De Rossi ha iniziato alla grande questa sua missione alla guida della Roma: con umiltà, voglia di fare, tantissimo entusiasmo ma anche, e soprattutto, idee e principi di gioco che si stanno già vedendo.
Chiaramente la strada è ancora lunghissima e impervia, ma le sue prime partite da allenatore (quattro se consideriamo l’amichevole in Arabia Saudita contro l’Al Shabab) sono andate alla grande. Quattro le vittorie consecutive, l’ultima all’Olimpico contro il Cagliari, annichilito con un netto 4-0.
La società, inoltre, dopo averlo scelto al posto di Mourinho, ha deciso di aiutarlo e supportarlo anche in sede di calciomercato. Nella sessione invernale, infatti, Il General Manager dimissionario Tiago Pinto ha fatto sforzi immani per provare a portare nella Capitale i giocatori richiesti da DDR.
Azmoun eliminato dalla Coppa d’Asia
E il portoghese ha portato a termine la sua missione dato che in giallorosso sono arrivati i due giocatori che aveva espressamente chiesto De Rossi: un terzino sinistro (Angelino) e un attaccante esterno in grado di far rifiatare Dybala ed El Shaarawy o capace di giocarci insieme (Baldanzi).
I due nuovi innesti hanno subito debuttato contro la squadra di Ranieri nell’ultimo turno. Restando in tema di nuovi acquisti, può essere considerato tale Sardar Azmoun. L’iraniano è stato eliminato dalla Coppa d’Asia con il suo Iran dopo aver perso in maniera rocambolesca la semifinale contro il Qatar.
De Rossi deve ridare entusiasmo all’iraniano
L’attaccante è tornato a Trigoria parecchio deluso ma ha avuto l’occasione per conoscere per la prima volta De Rossi. Il numeri 17 era infatti già partito per la Coppa d’Asia quando ci fu l’esonero di Josè Mourinho e il cambio in panchina.
Al nuovo allenatore della Roma toccherà rivitalizzare Azmoun dopo la cocente delusione e inserirlo in maniera sempre più continua nella rotazioni in attacco.