Colpo di scena, già trovato l’erede di Angelino | L’ex nerazzurro firma in giallorosso
I giallorossi hanno già trovato l’erede di Angelino, terzino sinistro spagnolo attualmente in prestito alla Roma
Daniele De Rossi è partito nel migliore dei modi. Tre vittorie consecutive per il nuovo allenatore della Roma (quattro se consideriamo il successo in amichevole in Arabia Saudita contro l’Al Shabab). Il poker rifilato al Cagliari nello scorso turno di campionato ha permesso ai giallorossi di avvicinare la zona Champions, anche se sabato è arrivato lo stop contro l’Inter, vittoriosa all’Olimpico per 4 reti a 2.
Per quel che riguarda la bella prova contro i sardi invece, la squadra di Ranieri è stata letteralmente annichilita grazie alle reti di Pellegrini, la doppietta di Dybala e il gol di Huijsen tra primo e secondo tempo.
Una prova convincente per la Roma, in cui si è vista in maniera ancora più evidente e convincente la mano di De Rossi, che sta puntando stabilmente sul 4-3-3 e sta già facendo vedere le sue idee di gioco. All’Olimpico c’è stato anche il debutto dal primo minuto di uno dei nuovi acquisti di gennaio, ovvero Angelino.
Lo spagnolo ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma: ha impiegato appena 8 minuti per far vedere le sue qualità con una sgroppata e un crosso perfetto per Cristante, sfortunato poi nel cogliere il palo. Anche in fase difensiva ha disputato una buona prestazione, di grande attenzione.
Angelino, debutto convincente con la Roma
La sua partita è durata 60 minuti circa, fin quando è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per via dei crampi dati dal lungo periodo di inattività. Il Galatasaray, infatti, lo ha praticamente messo fuori rosa in autunno per via del riscatto che sarebbe scattato alla partita successiva.
Promosso a pieni voti, dunque, l’ex Lipsia. La sensazione è che il titolare della fascia sinistra nelle prossime partite sarà ancora lui e che Spinazzola dovrà lavorare tanto per riprendersi il suo posto sulla corsia mancina. Angelino, come detto, è stato prelevato dal Galatasaray, che attualmente è ancora alla ricerca del suo sostituto.
Galatasaray, caccia all’erede di Angelino: piace un ex Inter
Il club di Istanbul non ha ancora colmato il vuoto lasciato dal terzino spagnolo e sta lavorando per trovare il profilo ideale. Tra i vari nomi seguiti è spuntato quello di un ex interista, Caner Erkin. Una vera e propria meteora dato che in nerazzurro non giocò mai e la sua avventura durò appena 3 mesi.
Il classe 1988 ha disputato la prima parte della stagione all’Eyupspor. Il Galatasaray nel frattempo sta per chiudere per Kohn dell’Hannover, ma tale affare non pregiudica l’eventuale acquisto anche di Erkin.