‘Costava solo 8 milioni’: Milan, che peccato | Il crack del calcio mondiale se lo aggiudica l’Inter
Che beffa atroce per il Milan: l’obiettivo di mercato sfuma e si trasferisce alla squadra rivale. Enorme delusione per il club rossonero.
La sessione invernale di calciomercato è andata ormai in archivio da più di dieci giorni. La finestra di gennaio è stata abbastanza intensa e ha visto diversi trasferimenti interessanti. Juventus e Inter si sono mosse con intelligenza e oculatezza, andando a prendere le pedine che mancavano in organico.
Il Napoli è stata la società più attiva con ben 4 innesti. Verona e Salernitana sono state completamente rivoluzionate, bene Fiorentina e Roma. Rimandato, invece, il mercato del Milan. Stefano Pioli aveva infatti chiesto a più riprese un difensore centrale di livello vista l’enorme emergenza infortuni concentrata nel reparto arretrato.
Il club rossonero, però, non è riuscito nell’intento di soddisfare le richieste del tecnico. Un centrale è arrivato, ma si è trattata di un’operazione low cost, ovvero il rientro di Gabbia dal prestito al Villarreal. L’altro acquisto è stato Terracciano dall’Hellas Verona: un giovane di belle speranze e da far crescere più che una necessità.
Krunic, Pellegrino e Romero hanno invece fatto il percorso inverso e salutato il Milan. La sessione invernale è quindi da considerare incompleta. Nel complesso è stato fatto pochino, ma il mercato di riparazione è da sempre molto complicato e si è rivelato tale anche stavolta.
Niente Milan per Redondo: è ad un passo dall’Inter Miami
Archiviata questa finestra di trasferimenti, il Milan sta però già lavorando in vista della prossima stagione. La società meneghina sta monitorando diversi profili così da poter poi anticipare la concorrenza. Uno degli obiettivi per l’estate è Federico Redondo, figlio d’arte del celebre Fernando (ex stella anche del Milan dal 2000 al 2004).
Il centrocampista dell’Argentinos Juniors sta però sfumando dato che è ormai ad un passo dall’Inter Miami. La società americana ha chiuso l’accordo grazie ad un’offerta da 8 milioni di dollari. Il contratto di Redondo scadrà a dicembre 2024 e negli Stati Uniti il calciomercato invernale si chiuderà il 23 aprile.
Alla scoperta del figlio d’arte
Classe 2003, è un centrocampista attualmente impegnato con la Nazionale Under 23 argentina nel Torneo Pre-Olimpico di qualificazione che si sta svolgendo in Venezuela.
Redondo ha esordito con l’Argentinos Juniors nell’estate del 2022, quando in panchina c’era Gabi Milito. Da quel momento in poi ha finora collezionato 58 presenze tra tutte le competizioni e realizzato 2 gol e altrettanti assist.