Dybala-Roma, adesso è finita davvero | In estate sarà addio, ecco il sostituto
Il campione del mondo argentino a giugno lascerà la Capitale, con la società della Famiglia Friedkin che ha già trovato il rimpiazzo ideale per non farlo rimpiangere.
La stagione della Roma, dopo l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina, sembra aver preso una nuova piega. I buoni risultati ottenuti ultimamente infatti hanno raddrizzato le cose in classifica, candidando nuovamente la Magica per una posizione valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, fondamentale obiettivo da raggiungere per avere un futuro roseo.
Nel frattempo però la società si è già messa al lavoro in vista della stagione che verrà. In estate cambieranno tante cose. La permanenza di Capitan Futuro dipenderà proprio dai risultati ottenuti nei prossimi mesi, e se questi dovessero essere negativi si cambierà ancora guida tecnica. Allo stesso modo poi diversi calciatori, anche di spessore, dovrebbero salutare la Capitale.
Tra questi a sorpresa, e per la disperazione dei tifosi, c’è anche Paulo Dybala. Le ultime impressioni provenienti dai piani alti di Trigoria infatti vedono molto alte le possibilità del fuoriclasse argentino di andarsene, soprattutto perché la proprietà statunitense pare avere già in mano il suo sostituto. Vediamo di chi si tratta.
Ecco chi rimpiazzerà la Joya
Durante la sessione di calciomercato invernale la Roma, proprio allo scadere, ha piazzato un grande colpo: Tommaso Baldanzi. Il talentino cresciuto nell’Empoli era nel mirino di mezza Serie A, ma l’ormai ex ds giallorosso Tiago Pinto è stato bravissimo ad anticipare tutti mettendo sul piatto 10 milioni di euro.
Arrivato in una nuova realtà, il classe 2003 dovrà ambientarsi prima di trovare spazio con continuità, ma le sue qualità tecniche importanti fanno prevedere che ciò avverrà molto presto. C’è però uno scenario riguardante Baldanzi che rischia di veder saltare il posto di Paulo Dybala. Qualora l’ex trequartista empolese esplodesse del tutto in questa seconda metà di stagione, la Magica potrebbe anche decidere di dare il benservito al campione argentino.
La società vuole sacrificare Dybala?
Se questo scenario si avverasse dunque la società potrebbe sacrificare l’ex numero 10 della Juventus per varie ragioni. Come detto dunque il sostituto sarebbe già in casa, e darebbe di sicuro più garanzie dal punto di vista fisico, visto che la Joya è spesso ferma ai box.
Inoltre la sua cessione permetterebbe sia di risparmiare un ingaggio molto elevato e sia di incassare soldi freschi da reinvestire, mettendo a bilancio una buona plusvalenza