Lazio, Immobile festeggia da solo: due compagni pronti all’addio | Per Sarri una desolazione totale
Il capitano biancoceleste pare dover festeggiare da solo il traguardo raggiunto nella scorsa giornata di campionato, visto che due colleghi molto importanti per la squadra sono ormai con le valigie in mano.
Dopo che nelle ultime due partite con Napoli ed Atalanta era riuscita ad ottenere un solo punto in classifica, la Lazio è tornata alla vittoria. Un successo quello degli uomini di Maurizio Sarri ottenuto contro un Cagliari avvelenato e in casa con il risultato di 3-1, che è fondamentale per continuare a sperare al quarto posto, utile per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
Protagonista del trionfo in terra sarda è stato Ciro Immobile, autore del gol del momentaneo 2-0, arrivato dopo che da un sinistro di Isaksen smorzato da Scuffet, il numero 17 biancoceleste si è fatto trovare pronto, insaccando da posizione molto defilata. Questa rete però ha un valore importantissimo per il capitano laziale: si tratta infatti della numero 200 in Serie A. Un risultato incredibile dunque per il 33enne di Torre Annunziata.
Questa gioia per il clamoroso traguardo però è stata smorzata da alcune recenti voci di mercato, che vedrebbero l’addio di due compagni di Ciruzzo, pronti a salutare al termine della stagione. Pessime notizie dunque sia per il bomber che per il tecnico toscano, che rischiano di dover fare a meno di due elementi chiave della rosa in vista della prossima stagione.
Ecco chi lascerà la Lazio
Sia Mattia Zaccagni che Felipe Anderson potrebbero lasciare presto la Lazio visto che la scadenza dei rispettivi contratti si avvicina in maniera inesorabile.
L’ex calciatore del Verona infatti ha un accordo con i capitolini fino al giugno del 2025, mentre il brasiliano ha ancora pochissimi mesi di contratto (scadenza 2024). Due elementi fondamentali dunque della rosa e soprattutto del reparto offensivo laziale potrebbero dire addio, lasciando Immobile senza il supporto dei suoi compagni e Sarri senza due pedine fondamentali per la squadra.
Dove giocheranno i due big biancocelesti
Per quanto riguarda Felipe Anderson, il destino pare già scritto. In tanti infatti danno per fatto ultimamente un suo passaggio alla Juventus a parametro zero al termine della stagione in corso.
Al contrario invece il futuro di Zaccagni è ancora in bilico. Il calciatore piace a tanti club, ma ancora nessuno si è fatto avanti per provare a prenderlo. Le prossime settimane però potrebbero dirci molto di più in questo senso.