L’Inter trema, dopo Acerbi tocca anche a lui | La sanzione è tremenda: i tifosi non possono crederci
Oltre al centrale difensivo i nerazzurri rischiano di perdere un altro protagonista assoluto della squadra per squalifica a causa di una motivazione a dir poco clamorosa.
La partita dello stadio Olimpico tra Roma e Inter, conclusasi con il risultato di 4-2 in favore dei nerazzurri, ha lasciato diversi strascichi da ambo le parti. In particolare però ha fatto discutere la questione legata a Francesco Acerbi. Il difensore centrale è stato infatti autore della rete dell’1-0 con un colpo di testa. Il gol in questione però è stato oggetto di revisione al Var a causa di un fuorigioco di Marcus Thuram.
Durante i controlli dagli spalti sono arrivate parole non proprio carine per il calciatore, il quale però ha commesso l’errore di rispondere al pubblico. Dopo che la rete è stata convalidata infatti l’ex Lazio e Milan ha rivolto il gesto del dito medio verso la Tribuna Montemario. Sull’atto nessuno si è accorto di quanto accaduto, ma a freddo le immagini sono state analizzate con calma, e la Procura della Figc ha aperto un’indagine.
Adesso dunque il giocatore rischia di incappare in una squalifica, oltre che in un’ammenda piuttosto pesante. Tuttavia questo rischia di non essere l’unico squalificato in casa interista in seguito al match vinto contro la Magica. Un altro protagonista assoluto della squadra infatti sta per ricevere una sanzione a dir poco tremenda, per l’incredulità di tutti i tifosi.
Altra pesante assenza per l’Inter
Simone Inzaghi, dopo essere stato già assente sulla panchina all’Olimpico, rischia di dover posticipare ancora il proprio ritorno. Per lui infatti sembra essere in arrivo un’altra squalifica per una motivazione clamorosa.
A quanto pare infatti durante l’intervallo della sfida con la Roma, il tecnico avrebbe telefonato la squadra negli spogliatoi. Cosa che è vietata dalla Giustizia Sportiva, e che adesso rischia di far incappare il mister in un ulteriore turno di stop.
Da dove arriva l’indiscrezione?
Quanto fatto dal tecnico nerazzurro è stato rivelato a sorpresa proprio da un elemento chiave della rosa interista, ovvero Alessandro Bastoni, che durante la classica intervista post gara ai microfoni di Dazn ha dichiarato:
”Ci siam guardati, ci siam parlati. Ci ha chiamato il mister nello spogliatoio in vivavoce. Ha detto che dovevamo essere noi, quelli che eravamo fino a pochi giorni fa. Siamo scesi in campo e nel secondo tempo l’abbiamo fatto vedere”. Un chiaro riferimento dunque alla telefonata fatta da Inzaghi.