Roma-Feyenoord, il passaggio agli ottavi diventa problematico | Pesante assenza e andata compromessa
Duro colpo per il tecnico e per tutto l’ambiente, con un calciatore chiave della rosa che non ci sarà per l’importante appuntamento europeo, mettendo così a forte rischio il superamento del turno.
Questa settimana tornano finalmente le coppe europee. Dopo una lunga attesa infatti finalmente potremmo assistere alle prestigiose gare delle competizioni continentali. Si comincerà martedì e mercoledì, con la Champions League che andrà in scena per gli ottavi di finale, mentre nella giornata di giovedì sarà il turno dei playoff di Europa e Conference League.
A tornare in campo saranno anche le italiane. Tra queste ci sarà la Roma, impegnata proprio nella vecchia Coppa Uefa contro il Feyenoord. A Rotterdam le due squadre si sfideranno alle ore 18.45 per la terza volta nelle ultime tre stagioni, e gli olandesi, che negli ultimi due appuntamenti hanno capitolato, hanno grande voglia di rivalsa.
Il match dunque si annuncia tra i più frizzanti, con entrambe le compagini che vogliono proseguire a tutti i costi il cammino nella competizione. Ma per il tecnico c’è un problema a dir poco pesante in vista della sfida. Il passaggio del turno infatti pare già compromesso a causa dell’assenza di un elemento fondamentale della squadra.
Ecco chi salterà il match
Prima della sfida di Eredivise giocatasi domenica sera tra il Feyenoord e lo Sparta Rotterdam (vinta per 2-0 dai padroni di casa), il club di Rotterdam ha annunciato che l’attaccante Santiago Gimenez non avrebbe giocato a causa di un infortunio.
Non siamo a conoscenza con precisione del tipo di problema di cui sta soffrendo il giovane e talentuoso centravanti messicano, che è uno dei punti di riferimento della squadra. Fatto sta che il 22enne è a forte rischio e difficilmente sarà a disposizione per la sfida di Europa League contro i giallorossi, andandosi così ad unire ai già tanti indisponibili di cui Slot dovrà fare a meno.
De Rossi ha quasi tutti a disposizione
Quest’assenza, che può pesare parecchio ai fini della qualificazione, è ancora più pesante se si considera che Daniele De Rossi, a differenza del suo collega, potrà avere tutti a sua disposizione per la sfida, fatta esclusione per Tammy Abraham.
Ovviamente non ci saranno i due esclusi dalla lista Uefa Dean Huijsen e Rasmus Kristensen, fatti fuori per ragioni numeriche.