Allarme a Trigoria, lascia il campo durante gli allenamenti | Colpo durissimo per i giallorossi
Brutte notizie per il tecnico e per tutta la squadra, che vedono fermarsi il calciatore nel corso della recente seduta di allenamento svoltasi a Trigoria.
La Roma, dopo la sonora sconfitta contro la capolista Inter subita in casa per 4-2, è tornata al lavoro agli ordini di Daniele De Rossi in vista delle prossime sfide. Prima di tutto giovedì ci sarà l’andata dei playoff di Europa League in casa del Feyenoord. Poi domenica toccherà al campionato, con la sfida dello Stirpe con il Frosinone.
Per queste prossime importanti gare il tecnico capitolino sta cercando di capire su quali elementi potrà contare, tenendo conto di tutti gli indisponibili del caso.
Proprio in questo senso nelle scorse ore una grave perdita pare essersi abbattuta sulla squadra giallorossa. Un calciatore infatti ha lasciato il campo durante l’allenamento a causa di un problema fisico, e adesso rischia di non essere a disposizione del mister.
Il calciatore che ha interrotto la seduta
Nella giornata di lunedì la Roma ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida europea in programma contro il Feyenoord giovedì pomeriggio. Chris Smalling ha svolto la sessione a metà, prendendo parte solo alla parte atletica, ad alcune esercitazioni di tattica e al torello. In seguito il centrale inglese avrebbe lasciato il campo, allarmando subito tutti.
In realtà però in un primo momento non si è capito se ciò è stato scandito da un nuovo problema oppure se, viste le condizioni del campo di Trigoria, reso molto pesante dalla tanta pioggia caduta dal cielo della Capitale, si è preferito fargli interrompere il lavoro, evitando dunque di forzare la mano. Tuttavia, visti i dubbi che Daniele De Rossi sta avendo nel convocarlo per la trasferta di Rotterdam, l’interruzione dell’allenamento possiamo dire che è stata scandita da un fastidio fisico.
Smalling ancora out?
Dopo aver passato praticamente tutta la prima parte di stagione in infermeria a causa di un problema ai tendini della gamba, l’ex calciatore del Manchester United era tornato tra i convocati nella sfida persa contro l’Inter allo stadio Olimpico sabato scorso.
Smalling, che dunque non giocava da tempo, non è sceso in campo, ma ha finalmente potuto riassaggiare l’atmosfera di una partita. Questo nuovo problema fisico però potrebbe tardarne ulteriormente il ritorno sul terreno di gioco. Le prossime ore saranno importanti per valutare le sue condizioni.