Allegri, che occasione: altra big dopo la Juve | Progetto vincente per il tecnico
Il mister livornese, che pare ormai sempre più lontano dalla Vecchia Signora, si appresta ad allenare un altro top club nella prossima stagione, dove proverà a vincere tutto.
Nella prima parte di stagione la Juventus ha vissuto un sogno. A dispetto di una rosa non proprio costruita per vincere infatti i bianconeri hanno dato filo da torcere alla rivale Inter per la testa della classifica, rimanendole attaccata fino allo scontro diretto. Tuttavia la sconfitta di misura subita proprio nel derby d’Italia sembra aver provocato un brusco risveglio dalle parti della Continassa.
I nerazzurri si sono rivelati superiori, e hanno tracciato un vero e proprio solco tra loro e la Vecchia Signora. Adesso dunque solo dei clamorosi passi falsi da parte della squadra di Simone Inzaghi potrebbero riaprire il campionato. Dal canto loro i bianconeri devono continuare a rimanere concentrati per mettere in cassaforte il principale obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
Il quasi certo addio alla speranza di vincere il tricolore però ha fatto tornare di moda un argomento mai del tutto abbandonato in casa juventina, ovvero quello riguardante il futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti potrebbe concludere il proprio matrimonio con la Juve, e a sorpresa sul suo conto è sorta una clamorosa indiscrezione, che lo vedrebbe alla guida di un’altra big il prossimo anno.
Allegri ancora in pista
E’ molto probabile che il Milan al termine della stagione si separi da Stefano Pioli, e, di conseguenza, la società rossonera si sta già guardando intorno per cercare il suo sostituto. I nomi sul taccuino di Moncada sono parecchi: da Conte a Lopetegui, senza dimenticare la suggestione De Zerbi.
Nelle ultime ore però anche il profilo di Max Allegri pare essere diventato di moda ai piani alti di Milanello. Il Diavolo in questo modo punterebbe su un allenatore vincente ed esperto, e che conosce già bene l’ambiente visto il suo passato nel club.
Milan-Allegri secondo atto
L’allenatore toscano ha già guidato il Diavolo per tre stagioni e mezzo tra il 2010 e il 2014, vincendo uno scudetto al primo colpo. La sua esperienza però si è conclusa con un esonero dopo i risultati non positivi ottenuti da un Milan ormai in totale decadenza.
Adesso però potrebbe essere arrivato il momento di tornare per Allegri, e sancire una seconda avventura in rossonero proprio come accaduto con la Juventus.