Calciomercato Roma, il nuovo difensore arriva a giugno | Affare ai dettagli: si chiude per questa cifra
Il club capitolino è ormai ad un passo dall’acquisto di un grande elemento per la propria retroguardia, pronto a dare manforte alla Magica nella prossima stagione.
Nel corso di questa prima parte di campionato troppo spesso in casa giallorossa abbiamo sentito parlare di crisi difensiva per quanto riguarda gli uomini a disposizione di José Mourinho. In effetti lo Special One ha spesso avuto gli elementi contati nella propria retroguardia. Tra infortuni e problemi di vario genere infatti molto spesso il tecnico portoghese ha dovuto adattare calciatore di altri ruoli in quello difensivo.
Di conseguenza a gennaio per cercare di tamponare questa crisi la dirigenza ha dovuto cercare in fretta e furia un centrale, e, con il passare dei giorni e la situazione che non migliorava, si è accontentata di ricevere in prestito secco il giovanissimo Dean Huijsen in prestito secco dalla Juve.
Per non farsi trovare impreparata il prossimo anno però la famiglia Friedkin sta già gettando le basi della rosa del futuro, e sta dando un occhio particolare alla difesa, in modo da non rivivere la situazione che si è creata quest’anno. Ecco perché la Magica sta valutando tanti profili per la retroguardia, e nel frattempo è vicinissima ad un grande colpo per il quale manca solo l’ufficialità.
Affare in dirittura d’arrivo per la Magica
In estate la Roma ha riportato a Trigoria Diego Llorente dopo il trasferimento a titolo temporaneo della passata stagione. La formula in questo caso è stata ancora un prestito, ma con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Infatti una volta che lo spagnolo raggiunge il 50% delle presenze stagionali, la società capitolina dovrà versare 5 mln di euro nelle casse del Leeds.
Fino a questo momento il calciatore ha giocato tanto, sia per la mancanza di alternative nel ruolo spiegata in precedenza, e sia a causa delle grandi prestazioni messe al servizio della squadra. Se dovesse continuare a giocare con questa continuità dunque il suo cartellino verrebbe acquistato in automatico dai giallorossi.
Llorente, da elemento misterioso a colonna romanista
L’arrivo del giocatore iberico a gennaio del 2023 era stato accolto con scetticismo dai tifosi e gli addetti ai lavori, visto che di lui non si è mai sentito parlare ad alti livelli.
Tuttavia dopo le prove offerte sia quest’anno che nello scorso Llorente è diventato ormai un elemento fisso della rosa, e il quasi certo riscatto conferma ulteriormente il suo status.