Juventus, ecco perché ti ho rifiutata: “Mi ha influenzato lui” | Scoperto finalmente il ‘colpevole’
Annuncio da non credere da parte del calciatore, che ha svelato la motivazione che lo ha indotto a non trasferirsi in bianconero.
Il calciomercato di gennaio è andato in archivio, ma ciò nonostante si continua a parlare di esso e del prossimo in programma questa estate, dove le squadre vorranno tornare a rinforzarsi.
In particolare la Juventus pare intenzionata ad essere protagonista, sia a causa del ritorno molto probabile in Europa e sia per la maggiore disponibilità economica che dovrebbe esserci a disposizione del club.
Nel frattempo però dalle parti della Continassa è spuntato fuori un clamoroso retroscena di mercato, con il calciatore che ha svelato le motivazioni che lo hanno portato a rifiutare il trasferimento alla Juve.
Le parole che non ti aspetti del calciatore
Nella sessione di mercato invernale che si è conclusa qualche giorno fa, la Juventus era alla ricerca di un rinforzo nel proprio reparto mediano del campo (motivo per cui ha preso il giovane Alcaraz). Tra i tanti nomi spuntati fuori in quest’ottica c’era anche quello di Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese, in uscita dal Manchester City, piaceva ai bianconeri, ma per varie ragioni si è trasferito al West Ham.
Il diretto interessato nelle scorse ore ha parlato ai microfoni del Sun spiegando il perché di questa scelta, svelando una sorta di motivazione per il suo mancato approdo a Torino. Di seguito le sue parole. ”Non sarei stato convocato agli Europei quest’estate se non fossi stato ceduto a gennaio. Ho parlato con l’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate di alcune squadre un mese prima della finestra di gennaio e lui mi ha influenzato nel rimanere in Premier League invece di andare all’estero. Pensavo che il West Ham fosse il posto giusto”.
Phillips-Juve, un amore mai sbocciato
In realtà questo non è l’unico motivo che ha fatto sì che le due parti non mettessero il trasferimento nero su bianco. Infatti la Vecchia Signora aveva dubbi sia sulle sue condizioni fisiche che sulla sua tenuta mentale.
Max Allegri inoltre non voleva un calciatore che doveva giocare a tutti i costi per guadagnarsi la convocazione agli Europei, e che avrebbe danneggiato l’armonia dello spogliatoio. Un amore che quindi non è mai sbocciato del tutto tra il calciatore e i bianconeri, e che rischia di rimanere un classico ammiccamento invernale.