Rivoluzione in difesa, il primo colpo sarà Milenkovic | 22 milioni per la firma del serbo
Una difesa rivoluzionata con la prossima sessione di mercato, il primo rinforzo sarà Milenkovic, pronto a lasciare la Fiorentina
Tra i difensori più talentuosi della Serie A, da qualche stagione, c’è Milenkovic che, insieme a Martinez Quarta, forma la coppia di centrali della Fiorentina di Vincenzo Italiano, da tre anni nella zona alta della classifica, abituata a un piazzamento europeo e a un gioco espresso di grande dinamismo e qualità, con una mole importante di occasioni create.
Obiettivo Champions League per la Viola, che nell’ultimo turno ha strapazzato il Frosinone all’Artemio Franchi con la prima rete toscana di Andrea Belotti che ha coinciso con il primo successo di questo 2024 per il club.
C’è grande attesa per lo scontro diretto di Bologna che dirà molto sulle chance di quarto posto, occupato al momento da un Atalanta in uno splendido stato di forma e che gioca a memoria grazie alla sapiente regia di mister Gasperini.
Fiorentina che si appresta a iniziare la fase finale della Conference League, con la speranza di tornare a giocarsi fino in fondo un trofeo europeo che sarebbe storico. In semifinale anche di Coppa Italia dove affronterà proprio l’Atalanta per un doppio scontro che si appresta ricco di spettacolo.
Milenkovic nel mirino della Roma, servono però almeno 20 milioni
Milenkovic che potrebbe salutare Firenze la prossima estate, soprattutto se Vincenzo Italiano dovesse lasciare la panchina. La Roma è interessata a rinforzare la propria difesa ma per assicurarsi le prestazioni del serbo serviranno almeno 20 milioni di euro.
Il posizionamento finale in campionato dirà molto sulle possibilità economiche da poter investire nella campagna acquisti ma innesti nel reparto arretrato sono necessari data la partenza quasi certa di Chris Smalling e di Spinazzola.
Cambio anche in porta, De Rossi punta al quarto posto
Possibile cambio anche tra i pali con Rui Patricio che non dà sicurezze, dati i numerosi errori che tende a compiere. L’indiziato numero uno per ricoprire il ruolo di nuovo portiere giallorosso è Wladimiro Falcone, tra le rivelazioni del Lecce.
Daniele De Rossi, intanto, prosegue nel tentativo di convincere la dirigenza a una riconferma. Nove punti conquistate nelle sue prime quattro partite da allenatore della Roma sono un ruolino soddisfacente. La sconfitta subita contro l’Inter è arrivata però dopo una prestazione ottima, soprattutto in fase offensiva, con i giallorossi in partita sino all’ultimo.