Calciomercato Roma, operazione chiusa e Spalletti ringrazia | Per il CT è un grande favore
Un affare che ha visto protagonista la Magica può giovare molto al commissario tecnico della nazionale italiana.
Il mercato di gennaio è andato ormai in archivio. Le squadre nel corso di questa sessione hanno provato a rinforzarsi parecchio, in modo da rendere le proprie rose ancora più competitive per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Tra queste la Roma ha fatto un gran lavoro, visto che ha regalato diversi innesti al proprio tecnico.
Le operazioni messe a segno dal club capitolino però potrebbero non aver giovato solamente a Daniele De Rossi, ma anche a Luciano Spalletti. Il ct azzurro infatti sta cercando di sciogliere le ultime riserve in vista del campionato europeo che si giocherà in Germania la prossima estate. Gran parte delle decisioni sui calciatori da convocare sono state prese, ma gli ultimi dubbi probabilmente si risolveranno solo al termine del campionato, dove alcuni elementi verranno valutati al meglio.
Come detto dunque un affare che ha visto protagonista la Lupa darà una grande mano al commissario tecnico. Un calciatore infatti dopo il trasferimento può finalmente tornare a mettersi in mostra, e di conseguenza il tecnico campione d’Italia in carica non esiterebbe a portarlo con se a difendere l’Europeo vinto tre estati fa.
Asso nella manica per Spalletti
Uno dei problemi principali della nostra nazionale negli ultimi anni è stato di sicuro quello riguardante l’attacco. L’Italia infatti non è riuscita a trovare un bomber di peso, e la questione continua a rimanere grave anche dopo l’approdo di Spalletti sulla panchina azzurra.
I vari Kean, Scamacca, Retegui e compagnia bella non hanno mai convinto a pieno, portando spesso grande instabilità in quel reparto del campo. Ma la cessione di Andrea Belotti messa a segno dalla Roma a gennaio potrebbe aver finalmente sbrogliato la matassa per il ct.
Belotti bomber dell’Italia al prossimo Europeo?
Come ben sappiamo nella finestra di trasferimenti invernale Andrea Belotti è passato in forza alla Fiorentina con la formula del prestito secco. Il Gallo in questo modo troverà molto più spazio, visti i gravi problemi offensivi della Viola.
Tuttavia, qualora riuscisse a fare molto bene, l’ex capitano del Torino potrebbe convincere Spalletti a convocarlo per affidargli le chiavi dell’attacco in vista degli Europei tedeschi. E il gol arrivato contro il Frosinone è già un ottimo inizio.