Lampo De Laurentiis: “Prolungamento di un ulteriore anno” | Confermato per la prossima stagione
Trattativa chiusa per il club, che ufficializza il rinnovo del contratto del calciatore per un’altra stagione, che scaccia via così i cattivi pensieri dei tifosi riguardanti un suo addio.
Siamo giunti ormai nella seconda metà della stagione. Adesso per le squadre arriva la fase calda, dove ci sono in ballo i principali obiettivi. Allo stesso tempo questo succede per le società, che chiusa la sessione di mercato invernale iniziano a pensare al futuro, lavorando su vari temi importanti.
Su tutti c’è la costruzione della rosa per l’annata che verrà. I dirigenti infatti seguono i calciatori a cui sono interessati, e magari iniziano ad intavolare le trattative per garantirsi le loro prestazioni. Allo stesso tempo però si cerca di capire quali elementi della rosa attuale rimarranno e quali invece faranno le valigie, e si provano a blindare i migliori, magari prolungando loro il contratto.
E’ proprio questo ciò che nelle ultime ore ha fatto il presidente Aurelio De Laurentiis. Uno dei calciatori principali infatti ha prolungato il rapporto con il club per un altro anno contro ogni più rosea aspettativa dei tifosi, che adesso potranno vederlo ancora per un’altra stagione con la maglia della squadra addosso.
Affare fatto per ADL
Il Bari, altro club oltre al Napoli della galassia della famiglia De Laurentiis, nelle scorse ore ha ufficializzato il rinnovo di contratto di un calciatore che nella stagione attuale si sta dimostrando davvero molto importante.
Si tratta di Ahmad Benali, che sarebbe andato in scadenza al termine della stagione, e che ha firmato un nuovo accordo fino al giugno del 2025, con opzione per un altro anno. Il 32enne è dallo scorso ottobre che è diventato ormai un titolarissimo della rosa, dove sta guidando il centrocampo dei Galletti.
Bari, si progetta il futuro
Il club pugliese sta dunque già progettando il futuro, visto che in questa stagione le cose non stanno andando come prefissato. I biancorossi infatti volevano tentare la promozione in Serie A, ma fin qui non sono riusciti a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, dove si andò ad un passo dal ritorno nella massima serie.
Tuttavia i punti di svantaggio dalla zona playoff sono pochi, e, anche se fare il salto di categoria tramite questa strada è complicato, la speranza dei tifosi non è ancora morta.