“Penso non ce la faccia”: Roma, notizia agghiacciante prima del Feyenoord | De Rossi perde una certezza
Per l’importante match di Europa League in Olanda mister De Rossi dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave
La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato per mano dell’Inter nel big match della giornata numero 24 di Serie A non ha scalfito le motivazioni di una Roma che crede ancora nel quarto posto. A rendere intatto l’ottimismo della piazza è l’ottima prestazione dei giallorossi, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio mettendo in seria difficoltà la capolista.
L’inizio della seconda frazione ha visto il sorpasso dei nerazzurri con l’uno-due micidiale propiziato da Marcus Thuram ma la reazione degli uomini di Daniele De Rossi non si è fatta attendere e la gara è stata in equilibrio sino ai minuti di recupero quando Bastoni in contropiede ha siglato la rete del 4 a 2.
Nove punti raccolti in quattro partite sono comunque un ottimo bottino per il nuovo allenatore della Roma ma sono importanti soprattutto i segnali di crescita nella costruzione del gioco per un gruppo che sembra rigenerato dal cambio di guida tecnica.
L’uomo in più sembra essere capitan Lorenzo Pellegrini, mai così decisivo e al centro dell’azione. Le parole di una bandiera come De Rossi devono averlo spronato a migliorare il proprio rendimento, ricoprendolo di maggiori responsabilità.
Cristante costretto a saltare l’impegno di Europa League, assenza pesante per la Roma
In mezzo al campo un altro giocatore importante è Bryan Cristante, utilizzato nella precedente gestione targata Mourinho anche come centrale di difesa in caso di necessità. L’incursore azzurro potrebbe però non scendere in campo in occasione dell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League che la Roma affronterà in Olanda contro il Feyenoord, squadra che ha già battuto nei due anni precedenti.
Balzani è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo parlando delle condizioni fisiche, appunto, di Cristante e di Smalling, dichiarando quanto segue: “Smalling sta a Trigoria, si sta allenando. Si era fermato solo perchè il campo era pesante. Cristante penso non ce la faccia“.
Esordio in Europa per De Rossi sulla panchina della Roma
Balzani commenta anche quello che sarà il primo impegno internazionale per De Rossi: “Io non so cosa aspettarmi, è la prima volta che De Rossi affronta una gara europeo. Sono curioso“.
Mourinho dava garanzie in Europa: “Sicuramente il Feyenoord è alla portata, ma in casa ha messo in difficoltà la Roma stessa l’anno scorso. Firmo per il pareggio sin da ora. In queste partite con Mourinho mi sentivo più tranquillo, con De Rossi forse, non lo so“.