Roma-Inter, le polemiche non si placano: ‘Ecco dov’è l’errore’ | L’ex biancoceleste interviene a gamba tesa
Le recenti dichiarazioni di una vecchia conoscenza della Lazio hanno fatto infuriare ulteriormente i tifosi romanisti.
Il 24esimo turno di Serie A ha visto di scena il big match tra Roma e Inter allo stadio Olimpico. Come dai favori del pronostico, i nerazzurri si sono imposti con un secco 4-2, al termine di una partita che è stata comunque molto emozionante e bella da vedere.
Nonostante la sconfitta gli uomini di Daniele De Rossi sono stati artefici di una grande prova, tanto che avevano chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti a una, facendo credere di poter compiere una grande impresa. Lo strapotere interista però è venuto fuori, e i giallorossi hanno dovuto capitolare.
Ma nel corso della gara non sono mancate come al solito le polemiche per l’operato arbitrale, le quali non tendono a placarsi, soprattutto dopo le clamorose dichiarazioni rilasciate da una vecchia conoscenza della Lazio.
Le parole che fanno inferocire i giallorossi
Tra gli episodi più controversi della partita c’è stato senza dubbio quello del gol dell’1-0 interista siglato da Acerbi. Di questo dopo la sfida ha parlato Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio e attuale commentatore di Dazn, il quale ha affermato che a secondo lui la rete sarebbe stata da annullare. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Il gol di Acerbi? C’è un contatto tra Thuram e Rui Patricio. Il portiere è influito dalla posizione del francese, va per spostarlo e farsi spazio. Distratto dal contatto con Thuram, si parla di leggerezza ma non c’entra nulla. Farebbe un movimento diverso senza l’attaccante. Questione di sensazione di campo”.
L’episodio che ha scatenato le polemiche
Come detto a finire nella lente di ingrandimento è stato il gol di Acerbi. Durante il colpo di testa del difensore nerazzurro infatti Marcus Thuram si trovava in posizione di fuorigioco, andando a disturbare Rui Patricio. Tuttavia l’arbitro Guida, richiamato al Var, ha valutato ininfluente la posizione dell’attaccante francese, convalidando la rete e scatenando le polemiche.
In tanti si sono detti contrari a questa decisione presa dal direttore di gara, anche esterni all’ambiente giallorosso. E se anche un’ex colonna della Lazio avrebbe annullato il gol, i tifosi romanisti non possono che essere ancora più arrabbiati per l’operato arbitrale.