Lazio, il ‘nuovo Immobile’ ce l’hai sotto al naso | Affare da 20 milioni: a giugno le firme
La Lazio ha individuato l’erede perfetto di Ciro Immobile. Operazione da 20 milioni di euro, può arrivare in estate: ecco di chi si tratta.
Ciro Immobile ha recentemente scritto un’altra pagina importantissima della storia della Lazio e del calcio italiano. Con il gol segnato al Cagliari, ha tagliato il traguardo delle 200 reti in Serie A. Il bomber di Torre Annunziata è così entrato nel ristrettissimo gruppo di altri 7 calciatori ad aver ottenuto questo risultato.
L’attaccante della Lazio ha impiegato 341 partite per centrare l’obiettivo e ora mette nel mirino Roberto Baggio e Antonio Di Natale, rispettivamente al 7° e al 6° posto. “Una bella soddisfazione, sono numeri importanti, tanti compagni mi hanno aiutato. E’ stata importante l’unione del gruppo.
Sono felicissimo, per un ragazzino che viene da Torre Annunziata, raggiungere questo obiettivo è motivo di grande soddisfazione”. Queste le sue parole nel post-partita di Cagliari-Lazio, terminata con la vittoria dei biancocelesti.
Anche il tecnico Maurizio Sarri ha ammesso l’importanza di Immobile per la Lazio: “Se riprende a segnare con una certa regolarità è tanta roba per noi. Gli anni passano e bisogna trovare un equilibrio, ma se ritrova la continuità è importante per noi”.
Il ritorno di Immobile fa gioire tutto il mondo Lazio
Dopo il trauma distrattivo del muscolo semitendinoso della coscia destra che lo ha costretto a chiudere in anticipo il 2023, Immobile è ora pronto a riprendersi sulle spalle la Lazio. Il suo ritorno è fondamentale per la squadra biancoceleste: Sarri avrà un’arma in più di non poco conte per questa seconda parte di stagione.
La Lazio è infatti in piena corsa per un posto in Champions League e poter contare nuovamente sul suo capitano non può che rendere felici tutti i tifosi. A Formello tutti sono concentrati sul chiudere alla grande l’annata, ma allo stesso tempo lo sguardo è rivolto al futuro.
Fari puntati sul futuro: Retegui può essere l’erede di Immobile
In tal senso la società biancoceleste sta lavorando al possibile successore di Immobile. Il bomber, arrivato alla soglia dei 34 anni, negli ultimi anni è andato incontro a diversi infortuni e acciacchi fisici. Per questo motivo si è aperta la caccia al suo erede.
In tal senso Mateo Retegui potrebbe essere l’erede ideale del capitano laziale. Al momento non c’è una vera e propria trattativa, ma il profilo dell’attaccante del Genoa sarebbe congeniale sia dal punto di vista tecnico che economico.