Lesione del menisco: comunicato ufficiale | Giallorossi sconvolti, svelata l’entità dell’infortunio
Il responso dello staff medico è più grave del previsto, lesione del menisco per il giocatore dei giallorossi, il recupero sarà lento
Continua la rincorsa al quarto posto per la Roma dopo la battuta d’arresto dello scorso fine settimana contro l’Inter, corsaro all’Olimpico al termine di una partita giocata con grande dinamismo da parte di entrambe le squadre di fronte a una splendida cornice di pubblico e sotto una pioggia incessante che non ha influito sull’intensità agonistica di chi è sceso in campo.
Daniele De Rossi sta migliorando sul piano del gioco i giallorossi, cercando di dare loro le motivazioni giuste e di trasmettere l’attaccamento alla maglia. Chi meglio di lui che è stato bandiera e capitano della Roma.
C’è grande curiosità per il suo primo impegno internazionale con l’andata degli ottavi di finale in Olanda contro il Feyenoord, squadra battuta due anni fa da Mourinho nella finale di Conference League.
Domenica invece in Serie A la complicata trasferta di Frosinone. Il derby laziale andrà affrontato con la giusta concentrazione data l’imprevedibilità del reparto offensivo ciociaro e con Eusebio Di Francesco a caccia di punti per regalare al suo club una storica salvezza.
Il Lecce perde il suo portiere, grave infortunio per lui, arrivato il responso medico
Un’altra squadra di provincia che sta disputando un ottimo campionato è il Lecce, capace di impensierire la Roma all’Olimpico nel girone d’andata e battuto soltanto nei minuti di recupero con una rimonta completata da Romelu Lukaku.
I salentini dovranno fare a meno del loro secondo portiere, Federico Brancolini, che ha subito la lesione del menisco mediale del ginocchio destro e che sarà costretto a restare fermo ai box per un po’ di tempo.
Il futuro della porta della Roma arriva proprio da Lecce
L’estremo difensore titolare dei pugliesi, Wladimiro Falcone, è invece nel mirino della Roma per la prossima stagione, dato che probabilmente se ne andrà Rui Patricio, colpevole di qualche errore di troppo.
Nel frattempo il giovane portiere sta contribuendo alla salvezza della sua squadra, con Roberto D’Aversa in grado di far giocare con personalità una rosa composta da molti giovani di talento, ingaggiati grazie al fiuto da talent scout di Pantaleo Corvino. Se la Salernitana sembra ormai spacciata, per gli altri due posti che sanciranno la retrocessione in Serie B ci sarà da lottare fino al termine.